"Joker: Folie à deux" sarà un musical con Lady Gaga

“Joker: Folie à deux” sarà un musical con Lady Gaga

Condividi su

Fonte foto: comicsuniverse.it

Le voci si facevano sempre più insistenti negli ultimi due anni. Qualcuno ci sperava e qualcun altro proprio no. Ma la notizia adesso è ufficiale: Joker avrà ufficialmente un sequel.

Per i più perplessi, personalmente direi che potete stare tranquilli. Come sicuramente ricorderete anche prima dell’uscita del primo film diretto da Todd Phillips c’erano molti dubbi per la riuscita finale, viste le numerose reinterpretazioni del villain più amato della DC Comics, di cui l’imponente e incomparabile performance di Heath Ledger nella trilogia di Nolan.

Joker: Folie à deux

Le novità sul film sono tante. Quello che fino a poco tempo fa era un ipotetico “Joker 2” adesso ha anche un nome ufficiale, Joker: Folie à deux . La notizia bizzarra è che, a quanto pare, il film sarà un musical. Scelta azzardata state pensando? Eppure sembra un’idea in linea con l’audacia del primo film prodotto dalla Warner Bros, di cui nessuno si sarebbe aspettato l’enorme successo di critica e al botteghino. Un cine-comic con protagonista un personaggio oscuro e lunatico doveva avere necessariamente un sequel originale, e la realizzazione di un musical sembra essere proprio la trovata giusta.

Joaquin Phoenix vestirà di nuovo i panni di Joker?

Non ci sono indicazioni certe che i negoziati siano andati in porto, ma sembra indiscutibile che Joaquin Phoenix, il quale grazie a “Joker” ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista, riprenda la parte del personaggio da lui impersonato magistralmente. D’altronde, due settimane fa il regista Todd Phillips ha postato su Instagram una foto che ritrae l’attore Joaquin seduto su una sedia intento a fumare mentre legge la sceneggiatura del nuovo film.. Uno scatto accompagnato da quello della copertina del copione del film, intitolato appunto “Joker: Folie à Deux”.

Joker

Fonte foto: tgcom24.mediaset.it

Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn

Considerato che l’espressione “folie à deux”, sottotitolo dell’opera, fa riferimento a una specifica patologia psichiatrica, caratterizzata dal “trasferimento” di un delirio da una persona che ne è affetta a un’altra (sana) attraverso lo stretto rapporto personale, non possiamo che pensare alla presenza di Harley Quinn. Dopo l’ormai iconica versione di Margot Robbie, pare che a vestire i panni della spalla e innamorata perdutissima di Joker sarà Lady Gaga.

Joker

Fonte foto: rumors.it

La scelta di Gaga da parte di Todd Phillips non è casuale, infatti il regista è stato tra i principali produttori di “A star is born”, film di successo con Bradley Cooper (il quale, tra l’altro, è tra i protagonisti della saga firmata da Phillips “Una notte da leoni”). Inoltre c’è da ammettere che il talento e l’estrosità della popstar newyorkese gioverebbero davvero tanto al personaggio di Quinn e al musical stesso.

Per adesso tutto è lasciato all’immaginazione. Non ci resta che attendere altre succulente notizie!


Condividi su