La Sirenetta: cosa sappiamo sul live action Disney

Condividi su

Fonte immagine: myredcarpet.eu

Disney continua con i live action dei propri classici animati (abbiamo recentemente parlato di Pinocchio). Ma è ora il momento di parlare de La Sirenetta, la cui uscita è prevista per l’anno prossimo, e di fare il punto della situazione su tutto ciò che sappiamo al riguardo.

Data di uscita

L’intenzione di fare un live action su La Sirenetta era stata dichiarata da Disney già nel lontano 2017, per poi annunciare qualcosa di più concreto al riguardo solo nel 2019. Si tratta quindi di un progetto che è in cantiere da diverso tempo, ma che ha subito diversi rinvii a causa Covid e problemi di produzione. Alla fine, è previsto che esca il 26 maggio del 2023. Non è ancora chiaro se sbarcherà nelle sale o su Disney plus. Insomma, ci ha messo sei anni ad uscire.

Cast e Crew

Nei panni di Ariel ci sarà la cantante Halle Bailey e questo sarà il suo debutto come attrice. La scelta di lei come Ariel causò al momento dell’annuncio non poche polemiche, visto l’aspetto così differente dalla famosa sirenetta.

Ad ogni modo, insieme a lei ci saranno Melissa McCarthy, Javier Bardem, Jonah Hauer-King, Davide Diggs, Jacob Tremblay e Awkwafina. Questi attori interpreteranno rispettivamente la strega Ursula, il re Tritone, il principe Eric, il granchio Sebastian, il pesce Flounder e il gabbiano Scuttle. Ci saranno inoltre Noma Dumezweni, Kajsa Mohammar, Lorena Andrea, Emily Coates, Jessica Alexander e Lin-Manuel Miranda. I primi quattro interpreteranno dei personaggi inediti. Alexander dovrebbe interpretare Vanessa. Mentre Miranda sarà il simpatico ma sfortunato cuoco Louis. Ci sono inoltre delle voci secondo le quali Jobi Benson, voce originale di Ariel, potrebbe fare un’apparizione nella pellicola.

Alla regia c’è invece Rob Marshall, che per la Disney ha già diretto Pirati Dei Caraibi- Oltre i Confini del Mare (2011), Into the Woods (2014) e Il ritorno di Mary Poppins (2018). Insomma, qualcuno di cui Disney sembra fidarsi molto.

Per il resto non sappiamo moltissimo, ma una piacevole curiosità è che alcune parti sono state girate in Sardegna!

E voi, attendete questo film?

 


Condividi su