Pinocchio diventa un live action per la Disney

Pinocchio diventa un live action per la Disney

Condividi su

Fonte foto: highoncinemaa.com

Arriva l’8 settembre su Disney+ una versione live action di Pinocchio prodotta per l’appunto dalla Disney. Di questa nuova pellicola è uscito qualche giorno fa un primo teaser trailer.

Come possiamo intuire dal teaser, questa nuova pellicola sembra ispirarsi più al classico Disney che al romanzo di Collodi. I toni e le atmosfere sembrano infatti più simili a quelle del classico animato e lo stesso Pinocchio è praticamente identico a quello del cartone animato.

Alla regia abbiamo il grande Robert Zemeckis, il quale ha già girato pellicole intramontabili come la trilogia di Ritorno Al Futuro, Chi ha incastrato Roger Rabbit (1988), Forrest Gump (1994), Cast Away (2000), A Christmas Carol (2009) e molti altri. Sebbene la tendenza della Disney a fare questi live action non è sempre molto apprezzata (io spesso li odio), in questo caso, visto il regista, abbiamo forse motivo di sperare in bene. Anche se, ad onor del vero, questo film è abbastanza vicino all’animazione, cosa per cui Zemeckis ha dei precedenti famigerati, vedi il suo Polar Express (2004), molto criticato. Ma, almeno per il momento, questo Pinocchio sembra promettere bene.

Ad ogni modo, ad interpretare Geppetto abbiamo Tom Hanks, il quale ha già lavorato con Zemeckis in Forrest Gump e Cast Away. Nei panni della Fata Turchina abbiamo invece l’attrice e cantante Cynthia Erivo, la quale si occuperà anche di cantare la colonna sonora del film, nel teaser la possiamo infatti sentire cantare When You Wish Upon A Star. Su di lei ci sono state alcune polemiche legate al colore della pelle, ma fino a quando si capisce che è la Fata Turchina, sinceramente questo poco importa.

Quella di Zemeckis non sarà l’unica interpretazione del burattino parlante a uscire quest’anno. Infatti, anche se non si sa ancora quando, uscirà anche una versione animata  prodotta da Netflix e girata dal regista Guillelmo Del Toro. Anche se al riguardo non si sa ancora nulla, la aspetto ancora di più della versione live action, che sembra comunque intrigante.

E voi, quanto attendete questo film?

 


Condividi su