Fonte foto: Alpha Coders
Mr. & Mrs. Smith, ovvero la coppia Brad Pitt e Angelina Jolie: questo il primo pensiero che viene alla mente quando citiamo il titolo del film.
Per Prime Video si sta sviluppando il progetto della nuova versione, trasformata in serie TV, del film che, nel 2005, portò alla ribalda la coppia di attori che, unirono, poi, anche le loro vite private.
Prendere un film di successo come “Mr. e Mrs. Smith”, con due degli attori più noti di sempre e trasformarlo in una serie TV non è una cosa semplice: molte sono le cose che possono aumentare il rischio cancellazione.
I protagonisti
Quando venne dato l’annuncio ufficiale dell’inizio della lavorazione della trasposizione televisiva del film, nel febbraio 2022, venimmo informati del fatto che sia Phoebe Waller-Bridge che Donald Glover star dello show di successo «Atlanta», avrebbero recitato nella serie. In realtà Glover non sarà solo l’interprete della serie, ma anche co-creatore e produttore esecutivo.
A settembre 2021, però, venne annunciata l’uscita di scena della creatrice di «Fleabag», per non meglio identificate «divergenze creative». La produzione ha indicato, poi, il nome della nuova protagonista femminile: Maya Erskine, attrice californiana, nota al pubblico per la serie televisiva comica americana PEN15 di cui è attrice e anche co-creatrice.
Nel tempo al cast si sono aggiunti Paul Dano e John Turturro, già attori in “The Batman” e Michaela Coel, conosciuta per per le serie TV “Chewing Gum” e “I May Destroy You” serie che ha segnato il suo esordio come protagonista, creatrice, scrittrice, regista e produttrice esecutiva.
Nessun altro dettaglio sul cast è trapelato e neppure sui tempi di rilascio degli episodi: tutto è stato fissato genericamente per il 2022, per questa co-produzione Amazon Studios e New Regency.
La trama
Il film originale, diretto da Doug Liman, racconta la storia di una coppia di killer su commissione, John Smith (Brad Pitt) e Jane Smith (Angelina Jolie). Dopo cinque anni di matrimonio, ii due coniugi si rivolgono ad un consulente matrimoniale per risolvere i loro problemi di coppia.
La loro vita è una menzogna, in quanto entrambi sono sicari professionisti senza sapere, però, della doppia vita del coniuge, fino a quando, un giorno, vengono ingaggiati per uno stesso lavoro.
Scoprono così la vita segreta dell’altra parte della coppia. Vengono incaricati di uccidersi l’un l’altro, cosa che non riusciranno a fare perché il sentimento fra loro è ancora molto forte.
Jane: Si è creato un gran baratro fra noi due, e diventa sempre più profondo a causa di tutto quello che non ci diciamo. Come si chiama questo…. ?
Dottore: Matrimonio.
Devono, però, fare i conti con i mandanti che li vogliono eliminare. La storia quindi si arricchisce di azione, inseguimenti, conflitti a fuoco, situazione abbastanza incredibili, ma destinate al divertimento del pubblico.
Non è dato sapere se la trama sarà esattamente la stessa del film oppure saranno inserite scene aggiuntive. Donald Glover ha voluto mantenere il riserbo sulla sceneggiatura: “È esaltante, mi piace davvero tanto questa serie”, sono state le uniche parole che ha detto.
Sarà quindi necessario aspettare l’uscita dei primi trailer per saperne di più. Nel frattempo l’attesa e i segreti giocano a favore dell’interesse del pubblico.