The Batman. Carissimi fan, non temete.L’attesissimo sequel della nuova saga sull’eroe-pipistrello è stato confermato. Ebbene sì, Matt Reeves e la Warner Bros continueranno a collaborare sinergicamente per la realizzazione del secondo capitolo.
Il ritorno di Batman
Dunque, The Batman 2 si farà. Matt Reeves tornerà presto a prendere posto dietro la macchina da presa, ispirandosi alla scrittura di Mattson Tomlin e contando sulla recitazione dello stesso Robert Pattinson.
Reeves ha sin da subito espresso tutto il suo entusiasmo nel tornare a collaborare con la stessa Warner, soprattutto per le numerose possibilità che si potrebbero aprire di fronte a questo sequel. Per lui è davvero un sogno rendere il suo luogo di lavoro e il suo studio la sua casa.
Tutto è in fase di sviluppo e si è già a lavoro sulla sceneggiatura. L’uomo pipistrello tornerà, rendendo ancora una volta onore alla gloriosa storia di questo personaggio, costruendo le fondamenta per un nuovo ciclo di uno dei supereroi più amati della storia del cinema che vuole distinguersi da tutto ciò abbiamo visto prima.
La trama
Ma, nel frattempo, cerchiamo di ripercorrere le tappe salienti di The Batman.
Le vicende vedono l’uomo pipistrello già attivo da un paio d’anni a Gotham City. Rispetto agli altri film, Batman veste maggiormente i panni di un detective, affiancando sempre Jim Gordon nelle indagini relative ai disordini scaturiti dal criminale chiamato l’Enigmista.
Saranno poi introdotti anche i personaggi di Selina Kyle/Catwoman, che in questa pellicola viene raffigurata come la figlia mai riconosciuta del boss della malavita Carmine Falcone. Infine, tra gli altri villain presenti c’è il Pinguino e, nel finale, anche una brevissima apparizione del Joker.
A interpretare in maniera magistrale Batman/Bruce Wayne è stato l’affascinante e talentuoso Robert Pattinson, mentre Paul Dano ha vestito i panni dell’antagonista principale, L’Enigmista Zoe Kravitz ha interpretato Selina Kyle/Catwoman e il Pinguino ha avuto il volto di un irriconoscibile Colin Farrell. Infine, John Turturro è stato Carmine Falcone, Jeffrey Wright alias Jim Gordon e Andy Serkis come Alfred Pennyworth, maggiordomo di casa Wayne.
Un cast eccezionale, che ha fatto riscuotere un enorme successo al primo capitolo e che si spera di rivedere presto sul grande schermo anche nel secondo.
Laureata in Lettere e in Filologia Moderna, nasce a Napoli il 10/09/1989 e vive a Parete, in provincia di Caserta. Sposata, madre di Michele e spesso dedita con passione all’arte culinaria. Docente presso un istituto d’istruzione superiore e giornalista pubblicista, iscritta all’albo dal 28 gennaio 2019, nutre una certa passione per la scrittura prosastica e poetica. Come l’araba fenice costituisce il suo esordio narrativo.