Il Mediterranean Wine Art Fest 2022 è il festival delle eccellenze e degli scambi economici culturali presentato il giorno giovedì 19 maggio 2022, presso il meraviglioso e prestigioso Complesso Monumentale di San Domenico a Napoli.
L’evento è stato promosso dal Museo dell’Arte, del Vino e della Vite (MAVV – WINE ART MUSEUM) che ha sede nella Reggia Borbonica di Portici, in provincia di Napoli, dimora storia fatta costrutire per volere di Carlo di Borbone, sede del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e del centro MUSA (Musei della Reggia di Portici).
Il festival continuerà i giorni giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 settembre 2022 nel Complesso monumentale di San Domenico Maggiore, nel centro storico di Napoli, dove verranno illustrate tante eccellenze enologiche e gastronomiche e del legame storico, culturale e paesaggistico con il territorio dal presidente del MAVV – Wine Art Museum, Eugenio Gervasio.
Durante i tre giorni saranno presenti tantissimi ospiti di fama nazionale ed internazionale che daranno il loro prezioso contributo al festival lasciando un messaggio di speranza e di pace evidenziando l’importanza degli scambi economici culturali poichè essi sono capaci di promuovere le filiere produttive per tutte le comunità del Mediterraneo.
Il Mediterranean Wine Art Fest sarà ricco di degustazioni, esposizioni artistiche, premiazioni, workshop, dibattiti e tanti eventi musicali, tre giorni all’insegna della cultura, dell’arte e della buona enogastonomia.
Il costo giornaliero del festival è di 12 €, mentre per tutti e tre i giorni è di 30 €, inclusi la visita alla Mostra Wine Art, incontri, convegni e degustazioni. E’ possibile partecipare alle Masterclass con vini di eccellenza, degustazione Mosaico per Procida a cura dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) invece dalle ore 19.30 alle ore 23.30 è possibile partecipare alle degustazioni con musica.
Sul sito ufficiale è possibile visionare tutto il programma completo per potersi godere al meglio il festival e per potersi organizzare una degustazione con vini di eccellenza.
Nata a Napoli nel 1989, sono agronomo e sommelier del vino, animata da una profonda passione per la natura e i suoi straordinari doni. Dedico il mio tempo ad esplorare e valorizzare tutto ciò che la terra ci offre, coniugando competenze tecniche e un sincero amore per l’ambiente.