Arrivano i nuovi vasetti di Nutella che celebrano l’Italia

Fonte immagine: adnkronos.com

 

A partire dal 12 ottobre, nei supermercati e negli alimentari saranno disponibili in limited edition dei nuovi vasetti di Nutella, sui quali saranno ritratti vari paesaggi d’Italia. Questo progetto nasce dalla collaborazione fra Ferrero e l’Agenzia Nazionale del Turismo.

 

La collezione si chiamerà “Ti amo Italia” e sarà composta da 30 vasetti diversi fra di loro, che andranno a raffigurare tutte le regioni del nostro Paese, mostrandone uno o più luoghi. Insomma, questa edizione mostrerà città, borghi, montagne e mari del Bel Paese.

 

Su ogni confezione ci sarà un QR code che, una volta scansionato, potrà farvi vivere una meravigliosa esperienza di realtà virtuale, che vi porterà a scoprire di più sul luogo raffigurato nel vasetto che avete comprato. Nello specifico, i contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, all’interno della quale ogni consumatore potrà mettere alla prova le proprie conoscenze sul territorio, sulla storia e sulla cultura. Sempre sulla piattaforma, saranno inoltre disponibili delle video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese e, ovviamente, rivisitate in chiave Nutella.

 

I luoghi rappresentati dai vasetti sono i seguenti:

Abruzzo: Gran Sasso

Basilicata: Matera

Calabria: Arco Magno di San Nicola Arcella

Campania: Capri

Emilia Romagna: Bologna

Friuli Venezia Giulia: Vigneto di Savorgnano e Lago di Fusine

Lazio: Civita di Bagnoregio; Monte Circeo e Via Appia Antica

Liguria: Cinque Terre

Lombardia: Lago di Como

Marche: San Severino

Molise: Cascata di Santa Maria

Piemonte: Langhe; Monte Rosa e Lago Maggiore

Puglia: Alberobello e Roca Vecchia

Sardegna: Arcipelago della Maddalena e Su Nuraxi di Barumini

Sicilia: Scala dei Turchi e Stromboli

Toscana: Val d’Orcia

Trentino Alto Adige: Parco Adamello Brenta e Lago di Braies

Umbria: Piani di Castelluccio

Valle d’Aosta: Gran Paradiso

Veneto: Venezia e Burano

 

Insomma, i nuovi vasetti sicuramente ripercorreranno molti dei luoghi iconici dell’Italia e saranno anche dei bellissimi pezzi da collezione, specie per gli amanti della celebre crema spalmabile.