È Salvatore Santucci Pizzeria la seconda eccellente tappa di “Se lievita è vero Amore” il progetto benefico ideato, progettato e realizzato da Carbot Communication che coinvolge 10 prestigiose pizzerie italiane.
Lunedì 26 gennaio appuntamento in via Giotto, 14 per la serata dedicata alla ricerca e all’assistenza sanitaria operata da Fondazione Serena Onlus per il Centro Clinico NeMO presso l’Azienda Ospedaliera Specialistica dei Colli – Ospedale Monaldi Napoli, il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano.
Per l’occasione, Salvatore Santucci Pizzeria offrirà la possibilità di scegliere un menu degustazione solidale al costo di 50 euro, il cui incasso sarà interamente devoluto al Centro Clinico NeMO. Inoltre, sarà proposta la Pizza NeMO “Lievitata d’Amore”, che entrerà stabilmente in menu per un anno al prezzo di 9 euro: il ricavato delle vendite sarà devoluto mensilmente a sostegno della nobile causa.
Il progetto proseguirà il 27 gennaio da Antonio Tancredi, Diametro 3.0 a Casoria, il 28 gennaio da Raffale Bonetta, Raf Bonetta Pizzeria al Vomero, Napoli e il 29 gennaio da Manuel Maiorano a La Fenice Pizzeria Contemporanea di Pistoia. Pronte ad essere lanciate altre 5 serate cui seguiranno poi da altrettanti appuntamenti conclusivi e un grande evento finale.
“Se lievita è vero Amore” va oltre il cibo: è una rete di professionisti che sceglie di mettere il proprio lavoro al servizio del bene comune, dimostrando che la ristorazione può essere portatrice di valori, responsabilità sociale e partecipazione attiva.
Perché quando l’impasto cresce, cresce anche l’amore per gli altri.
Menu degustazione
Antipasto
- Frittatina classica
- Arancino
- Fiore di zucca ripieno
Pizze
- Mezza pizza “NeMO”
- Mezza Gialla in crosta
Dolce a scelta
- Caprese
- Crostiera
Bevande
- Acqua
- Birra alla spina
- Caffè oppure amaro
Pizza NeMO “Lievitata d’Amore”
Passato dei nonni italiani da coltura biologica Gustorosso, olio EVO biologico del Cilento, basilico e parmigiano.
La prenotazione è obbligatoria.
Il progetto
I Centri Clinici NeMO, dal 2008, rispondono in modo mirato ai bisogni clinico-assistenziali di adulti e bambini che convivono con malattie neuromuscolari e neurodegenerative, come la SLA, la SMA e le distrofie muscolari.
Il progetto “Se lievita è vero Amore” contribuirà al sostegno delle seguenti attività e servizi:
- revisione della localizzazione e della funzionalità del sistema di telemetria, per un monitoraggio più efficiente e integrato;
- acquisto di saturimetri memory, predisposti anche per la registrazione dei parametri vitali;
- installazione di ulteriori monitor per la rilevazione dei parametri, con trasferimento dei dati in tempo reale verso l’infermeria;
- acquisto di capnografi e dispositivi per la polisonnografia;
- introduzione di occhiali 3D per la riabilitazione dei pazienti;
- interventi strutturali per garantire una maggiore privacy nelle stanze multipersona;
- allestimento di una centrale di emergenza dedicata al day hospital;
- potenziamento del NeMO Team per interventi di assistenza domiciliare;
- attività di formazione dedicate all’età pediatrica.
Un progetto che rafforza l’impegno dei Centri Clinici NeMO nel garantire cure sempre più qualificate, innovative e vicine ai bisogni delle persone.

Le nostre differenze non sono ciò che desideriamo. Attraverso viaggi e nuovi incontri, questo scritto è un’avventura che mi sono concesso di condividere con voi attraverso le mie esperienze. Se desiderate leggere altri miei scritti, potete trovarli su Wargabet.