Dopo il successo dell’edizione inaugurale, la Whisky Week torna sul lago di Como con una settimana di eventi che culminerà nella giornata di domenica 9 ottobre, quando Villa Geno farà da cornice a una serie di degustazioni, masterclass e momenti di approfondimento per gli amanti degli spirits.
Al terzo appuntamento delle “spirit week” itineranti organizzate dal team di Whisky Club Italia, saranno presenti oltre 500 tra i migliori assaggi di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e Italia. Come nella passata edizione, gli appassionati potranno concedersi un sorso dei loro dram preferiti in contesti fuori dal comune: in terra, in acqua e in aria. Nel dettaglio, per l’intera giornata sarà possibile concedersi una degustazione – oltre che all’interno della villa – anche a bordo di un motoscafo o di un idrovolante in volo sul lago di Como.
Rispetto all’anno scorso, la Whisky Week Como 2022 vede raddoppiare sia gli spazi che gli espositori (confermati già 60 banchi), e persino i partecipanti: a un mese e mezzo dall’evento, il numero delle adesioni ha già raggiunto i livelli della prima edizione. Il main sponsor quest’anno è il whiskey irlandese The Busker: prodotto nella distilleria Royal Oak, è frutto dell’esperienza pluriennale dei mastri distillatori e dell’uso di botti selezionate a mano di sherry, bourbon e marsala provenienti dalle antiche Cantine Florio. Sarà presente la Single Collection con 3 grandi classici whiskey irlandesi (Single Grain, Single Malt e Single Pot Still) e il blend Triple Cask Triple Smooth.
Per una settimana la Whisky Week Como 2022 coinvolgerà il territorio con una serie di incontri nei principali bar, ristoranti e hotel comaschi, e culminerà domenica 9 ottobre presso la prestigiosa Villa Geno, dalle 12 alle 22. Gli ingredienti? Whisky, musica, cibo, divertimento, relax family friendly e qualche sorpresa. Dalle 18 al via la musica dal vivo e un cocktail bar open, ospiti i bartender del lago.
Ingresso: 65 euro, con 50 token inclusi
Whisky Club Italia
Con oltre 20 mila iscritti Whisky Club Italia è il più grande whisky club italiano, con cuore nella Brianza Lecchese e distaccamenti che coprono buona parte del territorio nazionale. Grazie all’esperienza dei tanti eventi organizzati dal Sud al Nord Italia i fondatori Claudio Riva, Davide Terziotti hanno fatto squadra per diffondere la cultura del distillato e del bere consapevole, con centinaia di degustazioni guidate, in presenza o online.