A Natale regala uno Scarabeo

A Natale regala uno Scarabeo

Condividi su

Se non hai mai pensato di regalare per Natale un mazzo della collezione de LO SCARABEO è perché ancora non sai cosa porta nella borsa la regina degli scacchi.

Anya Taylor-Joy

Proprio così, la bellissima e magnetica attrice ha confessato, durante un’intervista per Vogue, che nella sua borsa non possono mancare un gran numero di cristalli e i suoi tarocchi Golden Art Nouveau. Il Golden Art nouveau è solo una delle varianti presenti dell’intramontabile mazzo studiato da Pamela Colman Smith che lo Lo SCARABEO ha rielaborato negli elegantissimi Tarot Gold & Black Edition dove l’oro rende l’opera di Pamela Colman Smith letteralmente divina.

Scarabeo

Yule

Ma mettiamo un po’ di ordine e proviamo a capire in che modo Natale e antichi credi possono coesistere nella stessa frase. Dicembre è il periodo dell’anno che ci porta verso quel viaggio di introspezione che durante la fine dell’autunno siamo gentilmente esortati a intraprendere dalla natura stessa. Tutto dorme, il Sole muore: è il momento dell’oscuro solstizio meglio conosciuto dai più come Yule.

I giorni dedicati alla festività vanno dal 20 al 25 di dicembre e in questo arco di tempo viene affrontata la morte del Sole durante il solstizio e la sua rinascita che ha inizio proprio dal 25 di dicembre. Un momento cruciale durante il quale ci sono da fare molte scelte che si porteranno avanti nel nuovo anno. Ecco perché avere come supporto il giusto mazzo di carte, o un nuovo mazzo per la nuova rinascita, si rivela essere un regalo inestimabile.

Perché proprio LO SCARABEO

Quando si pensa allo scarabeo il connubio con la sacralità dell’Antico Egitto è inevitabile. La simbologia dello scarabeo fa spalancare le porte di un occidente ancora legato alla ritualità pagana. Un ritorno alle origini che ha trovato nuova forza in questi ultimi difficili anni, ma che è sempre stato parte della nostra tradizione popolare e che si traduce nella casa editrice LO SCARABEO. Infatti con i suoi 35 anni di eccellenza ha portato nel mondo l’immagine anche sotto forma di tarocchi e oracoli di prim’ordine assicurando la possibilità di donare un presente di livello a chi pratica la divinazione o  vuole approcciare a questa arte.

Divini per divinare

A dimostrazione di come la cura per il dettaglio sia uno dei capisaldi della casa editrice troviamo i 22 mazzi di mini tarot, una collezione di piccolo formato che vanta la presenza di alcuni dei mazzi best sellers in versione tascabile.

Grandi nomi

La dimensione magica de LO SCARABEO abbraccia non solo tarocchi studiati per la divinazione, ma anche veri e propri mazzi da collezione disegnati da artisti del calibro di Milo Manara, Luis Royo e Corrado Roi perfetti per tutti gli amanti della nona arte.


Condividi su