Fonte foto: mostmoda.it
Pandemia, restrizioni, decreti su decreti e le nostre scintillanti feste si sono trasformate in routine, riducendo le occasioni per sfoggiare paillettes e lustrini ai minimi termini.
Ma a Capodanno che si fa? Si brilla, ovviamente!
Se non hai avuto modo di infilarti in abiti scintillanti durante queste festività, viste le limitazione e la chiusura delle sale da ballo, resta sempre la notte di San Silvestro, l’occasione adatta per vestirsi di luce e sbrilluccichii senza essere fuori luogo.
Che sia in casa o in un locale, in baita con amici o in coppia, l’ultimo dell’anno da tradizione vuole che ci si vesta di luce, aggiungendo qualcosa di rosso, anche nascosto, o almeno così dicevano le nonne.
I Must have per la notte più sparkling dell’anno
Velvet mania
Il velluto. È un classico delle festività natalizie e rende ogni capo chic, bon ton e raffinato, adatto anche per l’ultimo dell’anno, soprattutto se abbinato alle piume o ad un pezzo brillante, che può essere un accessorio o semplicemente il make up.
Fonte foto: gothammag.com
Lurex, strass, tessuti lamé
Che sia un minidress, il rever di un maxi blazer o un abito lungo, dipende dallo stile e dalla tipologia di serata. Quest’anno funzionano molto i look monocolore e le borse di strass, clutch ovviamente per la sera, magari da abbinare allo stivale sparkling. Se scegli gli accessori evita però di riempirti di lustrini da capo a piedi, e viceversa, è vero che siamo a Capodanno ma il rischio di apparire come il mago alle feste per bambini, è sempre dietro l’angolo.
Fonte foto: asos.com
Red passion
Non iniziare mai il nuovo anno senza aver indossato qualcosa di rosso, intimo portafortuna, giarrettiera, abito alla Jessica Rabbit o un bel rossetto rosso effetto brillante. Il rosso attira l’attenzione, è femminile e persuasivo e dona sensualità a qualunque tipo di look. Fai solo attenzione a scegliere il rosso giusto per la tua palette colori perché devi sapere che anche i rossi si suddividono in rossi freddi e rossi caldi, ma di questo ne parleremo più avanti.
A me gli occhi
Il classico smokey eye per le feste si tinge d’oro e d’argento, ma anche di altre tonalità se vogliamo ma che siano metallizzate o glossy. Anche le ciglia importantissime, per uno sguardo magnetico con con le punte glitterate o dai colori fluo, magari in armonia con l’eyeliner grafico.
Fonte foto: pourfemme.it
Tinsel hair
Ne hai mai sentito parlare? Sono extension glitterate da applicare ai capelli, Beyoncé docet. Consigliato se hai al di sotto dei 18 anni o appunto se sei Beyoncé.
E ora che conosci i 5 must have per questo Capodanno 2023, via libera al gioco e alle combinazioni di colore, cerca solo di fare attenzione a non esagerare, se puoi punta il focus su uno massimo due dei punti sopracitati, e risulterai piacevole e scintillante al punto giusto.
Buon anno nuovo e che sia sparkling, come te!
Giornalista | Imprenditrice | Style Coach
www.mariannabonavolonta.com
www.chicadvisor.com