Capodanno in piazza: ecco i concertoni da non perdere

Capodanno è ormai alle porte, e con lui ritornano i tradizionali Concertoni organizzati nelle piazze delle varie città Italiane. Eccone alcuni da non perdere.

PALERMO: Capodanno in piazza Politeama

Sarà Elodie l’artista di punta che allieterà il Capodanno dei palermitani. Una serata molto importante, con una serie di rappresentazioni artistiche e musicali, certamente all’altezza della situazione. Uno spettacolo offerto non soltanto ai palermitani ma anche alla grande massa di turisti che visiteranno la città.

Clicca qui per scoprirne di più.

CATANIA: Capodanno in piazza Duomo

Nella splendida cornice di Piazza Duomo scelta anche quest’anno come sede per ospitare l’attesissimo concertone, gli artisti di spicco che si esibiranno saranno Tananai, considerato una delle maggiori rivelazioni degli ultimi anni, e Mario Biondi, che torna nella sua città natale per infiammare il palco con il suo repertorio eclettico.

Per saperne di più clicca qui.

CAGLIARI: Capodanno in fiera

Per il Concertone di Capodanno quest’anno l’amministrazione comunale cagliaritana ha organizzato un evento in fiera gratuito ma a numero chiuso, bisognerà infatti accreditarsi tramite il sito https://www.boxofficesardegna.it/. L’artista che si esibirà sarà Marco Mengoni che sarà anche co-conduttore della serata, si prevede insomma un capodanno con il botto.

CROTONE: CAPODANNO IN PIAZZA PITAGORA

Quest’anno Rai 1 ha scelto proprio Crotone per il tradizionale appuntamento con il programma “L’Anno che verrà” condotto da Amadeus per salutare il 2023 e festeggiare l’arrivo del 2024.

Gli artisti che si esibiranno saranno numerosi: Annalisa, Paola & Chiara, i Ricchi & Poveri, Il Volo, Sangiovanni, Nino Frassica, The Kolors, Cristiano Malgioglio, Dargen D’Amico, gli Autogol, Maninni. Un cast stellare che infiammerà la serata.

NAPOLI: CAPODANNO IN PIAZZA PLEBISCITO

Torna il Capodanno in Piazza Plebiscito a Napoli, con artisti del calibro di Arisa, Jimmy Sax, Valentina Stella, Enzo Avitabile con i suoi Bottari ed il gruppo The Kolors. Tra i comici, Peppe Iodice, Biagio Izzo e Francesco Cicchella. E, per chi vuole continuare a festeggiare, sul lungomare si ballerà fino all’indomani.

“Luci e suoni di Napoli …” quattro giorni di eventi per il Capodanno a Napoli

ROMA: CAPODANNO AL CIRCO MASSIMO

Ad animare il capodanno Romano ci saranno Francesca Michielin, Lazza e Blanco, che si esibiranno con i loro brani più famosi. Inoltre la serata proseguirà con uno speciale dj set per continuare a ballare e divertirsi anche dopo la mezzanotte, in collaborazione con “Rds 100% Grandi Successi”.

SIENA: CAPODANNO A PIAZZA DEL CAMPO

A Piazza del Campo a Siena, si festeggia il Capodanno 2024 con Emma, in tour con il suo nuovo album “Souvenir”, ed il duo comico PanPers e, a partire dalle 00.30, DJ Angelo di Radio DeeJay con il suo mix.

GENOVA: Capodanno in piazza De Ferrari

Tre giorni di musica e spettacolo targati Mediaset, con il sostegno di Regione Liguria e Comune di Genova. Si parte venerdì 29 dicembre con i The Kolors al Porto Antico, mentre sabato 30 dicembre sarà la volta di Mr Rain. Il concerto di Capodanno vedrà la partecipazione di diversi artisti: Albano, Orietta Berti, Articolo 31, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Fausto Leali, Michele Bravi, Mietta, Luigi Strangis, Matteo Romano, Gemelli Diversi, Ivana Spagna, Gaia, Sophie and The Giants, Enrico Nigiotti, Big Boy, Paolo Meneguzzi, Leo Gassman, Berna, Federica, Wax, con la partecipazione speciale di tutta la scuola di ‘Amici’.

TORINO: Capodanno in piazza Castello

Grande appuntamento a Torino con il concertone di capodanno aperto dalla Corale Universitaria di Torino, la più antica d’Italia, che interpreterà il Gaudeamus Igitur, inno ufficiale delle Universiadi che nel 2025 saranno ospitate proprio dal capoluogo piemontese. Seguiranno poi le esibizioni del gruppo elettropop Lo Stato Sociale e Dace.

MANTOVA: Capodanno in piazza Sordello

La guest star che animerà il concerto di Capodanno di Mantova sarà Madame, artista italiana di successo, molto apprezzata soprattutto tra i giovani. La festa in piazza sarà gratuita, aperta a tutti i cittadini e visitatori.