Idea Fiori, l’e-commerce dove acquistare le rose stabilizzate

Condividi su

Idea Fiori, azienda che nel 2022 ha spento 30 candeline, è da sempre un punto di riferimento nel settore floreale nella zona di Avellino. A seguito dell’avvento del digitale come asset fondamentale per chiunque abbia un business al giorno d’oggi, lo è diventato anche nel resto d’Italia, tutto questo grazie all’e-commerce che, tra i vari prodotti, propone anche le rose stabilizzate.

Si può definire, a ragione, Idea Fiori come una realtà specializzata nella vendita di questi fantastici manufatti, risultato dell’ingegno dell’uomo grazie al quale tantissime persone possono godere, nelle loro case, della bellezza della regina dei fiori immutata nel tempo.

Le rose stabilizzate, grazie a un trattamento speciale che chiama in causa una miscela liquida a base di glicerina, acqua e coloranti, durano per sempre e non hanno bisogno di essere bagnate né di accortezze relative alla gestione dell’illuminazione.

Il bello della lavorazione che permette di ottenerle riguarda anche il fatto che, grazie ai coloranti, è possibile dare spazio a cromie meravigliose e insolite, come per esempio il blu. Considerate un’idea regalo elegante e conveniente, le rose stabilizzate conservano anche il loro profumo.

Tutto parte dalla raccolta del fiore nel suo massimo splendore. Si passa successivamente alla disidratazione tramite immersione in una miscela di alcol puro e, come terzo step, al già citato ricorso a glicerina, acqua e coloranti.

Uno dei contro principali dell’acquisto dei fiori recisi per arredare la casa riguarda il fatto che, molto spesso, non si ha tempo per gestirli e, per questo, appassiscono più in fretta del previsto. Lo stesso problema si presenta nei casi in cui si decide di coltivare le rose sul balcone o in terrazzo. Con le rose stabilizzate, si risolve tutto alla base e si può portare a casa – o, come già detto, regalare – una versione del fiore sempre perfetta nel tempo.

Le rose stabilizzate Flowercube

Nel corso degli anni, Idea Fiori si è concentrato sulla proposta di diversi brand che producono rose stabilizzate. Uno dei più apprezzati è senza dubbio Flowercube, azienda leader in Italia quando si parla dei fiori trattati nella modalità descritta nelle righe precedenti.

Marchio registrato Ars NOVA, Flowercube ha una particolarità che si evince fin dal nome. Le rose stabilizzate che propone, infatti, sono racchiuse in un cubo trasparente in plexiglass. Grazie ad esso, ogni singolo fiore può essere ammirato in tutta la sua bellezza. Realizzate artigianalmente, le rose Flowercube proposte nell’ambito dei prodotti di Idea Fiori sono di colori diversi.

Si può scegliere, per esempio, la rosa bordeaux, un colore classico che comunica sensualità e passione fin dal primo sguardo. La proposta di rose stabilizzate firmate Flowercube e disponibili nel catalogo di Idea Fiori comprende altresì le romantiche rose rosa, per non parlare della rosa blu, sinonimo di fascino e mistero.

 

La gamma di colori si contraddistingue per la possibilità di scegliere tra diverse altre soluzioni. Tra queste è possibile citare le rose arancioni, una fantastica sferzata di energia. Come non ricordare, per esempio, le rose stabilizzate verdi, un colore che comunica pace ed equilibrio interiore?

Non c’è che dire: la scelta davvero non manca! Come già specificato, la rosa stabilizzata è perfetta anche nei casi in cui si ha la necessità di fare un regalo a qualcuno e si ha intenzione di stupirlo con un dono semplice ma studiato. Avere sempre davanti la bellezza della regina dei fiori, magari di un colore legato a un momento particolarmente importante che si sta attraversando o che si sta per affrontare, è qualcosa di meraviglioso.

L’essenzialità strutturale ed estetica del cubo in plexiglass rende le rose stabilizzate sopra citate ornamenti collocabili in diversi ambienti della casa e in grado di adattarsi a svariati mood stilistici, dal classico fino al minimal.

 


Condividi su