Le extension capelli, i consigli per scegliere modelli e tecniche

Le extension capelli, i consigli per scegliere modelli e tecniche

Una chioma ricca e fluente è il sogno di ogni donna. Se la natura non è stata magnanima nel donare una capigliatura folta, oppure si desiderano capelli più lunghi, ma non si vogliono attendere i tempi canonici della crescita, non resta che considerare l’idea di applicare le extension capelli.

Allungare e donare volume non è mai stato così facile, grazie a un alleato d’eccellenza come le extension adesive Hairtalk, una soluzione di qualità, capace di offrire un risultato del tutto naturale e fluente.

L’applicazione delle extension differisce per modello e tipologia, dalle soluzioni a caldo con la cheratina all’applicazione adesiva offerta da un brand d’eccezione come JFL –  Jodal Fashion Lab, dalle extension a cucitura a quelle al laser, dalle proposte con micro anelli a quelle a rete, e ancora dalle proposte in tubo alle più famose a clip.

Le extension differiscono anche per costi e durata, ma di norma si possono adattare a ogni tipologia di capello, a patto che chi decide d’utilizzarle non soffra d’irritazioni cutanee.

Come scegliere la tipologia di extension, valutiamo i consigli degli esperti

Le extension alla cheratina sono una fra le soluzioni più costose, ma garantiscono un buon risultato, durano circa sei mesi e necessitano di tempi piuttosto lunghi per essere integrate agli altri capelli.

Chi desidera un’applicazione veloce, di qualità e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, può fruire delle extension Hairtalk, una soluzione che garantisce ampie opportunità e un effetto assolutamente naturale, grazie a ciocche di capelli veri di diverse dimensioni e lunghezze, ideale per un risultato perfetto anche nelle zone critiche, quali l’attaccatura dei capelli e l’area della riga.

Le extension adesive sono facili e veloci da applicare, resistono all’acqua hanno costi meno elevati rispetto alla soluzione alla cheratina, e durano sino a tre mesi.

Una durata di circa tre mesi anche se si opta per la collocazione di extension a tessitura, che si applicano velocemente.

Per un’applicazione da eseguirsi anche comodamente a casa, in completa autonomia, possono fare al caso nostro le extension a clip. Non essendo necessario l’intervento di un professionista i costi sono più bassi, ma la durata del prodotto non è elevata, a patto che non si scelga di toglierle tutte le sere prima di andare a dormire.

Soluzione a lunga durata nel caso si propenda per extension ultrasoniche, che si applicano con fusione a freddo e mixano i capelli naturali a quelli artificiali. Il prodotto non è sicuro al 100%.

Le extension possono essere applicate anche con il laser. Il risultato è interessante e duraturo anche se i capelli sono artificiali, ma i costi non sono propriamente bassi.