Una chiacchierata con Alessandra, cliente del Gruppo Corsicato

Una chiacchierata con Alessandra, cliente del Gruppo Corsicato

Condividi su

Acquistare e ristrutturare un appartamento non è mai semplice. Innanzitutto è necessario dire che quando si acquista una casa solitamente la si immagina come il nido dove trascorrere il resto della propria vita o comunque parte di essa. Solitamente scegliere l’appartamento, così come ristrutturarlo ed arredarlo è un passo impegnativo. Si tratta di immaginare il proprio futuro in quelle mura, sentirlo come il luogo dove rifugiarsi dopo una giornata frenetica. Questa scelta può essere agevolata, però, grazie all’aiuto del Gruppo Corsicato, che può seguirti sia nell’acquisto, che nella ristrutturazione, garantendoti qualità, pulizia e precisione.

Il Gruppo si occupa di ogni fase del progetto, assegnando ad ogni cliente un interlocutore unico che lo seguirà fino alla consegna delle chiavi dell’appartamento ristrutturato e pronto per essere occupato.

Qualche giorno fa abbiamo incontrato Alessandra, che ha acquistato una casa tramite il Gruppo Corsicato, rimanendo entusiasta del lavoro svolto da tutto il team.

Come hai conosciuto il Gruppo Corsicato?

Ho acquistato la casa tramite Corsicato Immobiliare ed il loro agente mi ha comunicato che il Gruppo si occupava anche di ristrutturazioni complete. Dopo aver valutato altre proposte, ho scelto loro.

Come ti sei trovata? Il lavoro ti è piaciuto? Ha rispettato i tempi?

Sono rimasta molto contenta del risultato finale, il lavoro mi è piaciuto molto ed è proprio per questo che ho accettato questa intervista: per consigliare il Gruppo a chi deve fare una ristrutturazione.

L’impegno era di tre mesi ed è stato rispettato e si sono occupati davvero di tutto, anche della voltura delle utenze. Mi sono trovata davvero bene. Lo consiglierei anche perché si tratta di un team di giovani molto in gamba. Hanno rispettato i tempi, hanno rispettato le mie esigenze e non mi sono mai sentita abbandonata. Fino alla fine, mi hanno aiutato in tutto, anche nel mettere le tende.

Una chiacchierata con Alessandra, cliente del Gruppo Corsicato

La casa era già così o il Gruppo Corsicato ti ha fornito anche un progetto?

La casa era diversa, l’Architetto Fabiana, è stata davvero in gamba. Ha progettato questa casa esattamente come desideravo che venisse. Ha fatto in modo di coniugare le mie esigenze con la planimetria della casa nel progetto che mi ha sottoposto. La casa era completamente diversa e a dir poco fatiscente, quindi abbiamo dovuto fare tutto, dalla A alla Z: dal citofono, al pavimento, agli infissi, le porte interne ed esterne.

Hai dovuto tu cercare i vari fornitori o ti sono stati proposti di volta in volta ad avanzamento dei lavori?

Si sono occupati di tutto loro, mi hanno consigliato, mi hanno messo al corrente di tutto, ogni cosa. Andavo in ufficio a scegliere i materiali, i prodotti ed in questo percorso mi ha accompagnata Claudia. Si è instaurato davvero un bel rapporto: Gianluca Corsicato è stato sempre presente.

Una chiacchierata con Alessandra, cliente del Gruppo Corsicato

Hai potuto usufruire del bonus 50?

Si, Gianluca mi ha permesso di usufruire del bonus statale del 50% e si è occupato di tutto. Io non ho fatto nulla in merito.

Perché hai scelto il Gruppo Corsicato?

Ho confrontato alcuni preventivi e ovviamente mi ero prefissata un budget. Il preventivo del Gruppo era un po’ più alto in confronto agli altri, ma l’ho scelto soprattutto perché mi davano più fiducia, mi permettevano di accedere al bonus statale, e perché vi avvicinavano di più alle mie esigenze e gusti. E sono contenta di averlo fatto.

Il Gruppo Corsicato è sinonimo di tranquillità, efficienza e puntualità.


Condividi su