A Milano l’aperitivo è virtuale con Instabar, il primo Cocktail Bar su Instagram

Credits photo: Unsplash

 

Parola d’ordine: reinventarsi. Quante volte l’abbiamo sentita in questo 2020? Troppe. Al titolare del ristorante milanese Star Zagros Kebabbar l’idea geniale è venuta: ha pensato ad un modo per riallacciare quel dialogo che tanto manca ai clienti e baristi. Le chiacchiere da cocktail bar in periodo Covid-19 si trasformano in dirette streaming.

 

Dal 18 dicembre il trentenne Emrah Karaman ha lanciato l’Instabar attraverso il social network più in voga del momento: Instagram. Il suo locale è specializzato in kebab, falafel, pizza, miscelazione e birre d’importazione. In periodo di pandemia (viste le restrizioni oltre le ore 18.00, come da DPCM) ha però rivoluzionato il business serale grazie alle IG Stories, dove ogni weekend proporrà una video diretta streaming con i suoi follower e clienti.

 

L’aperitivo diventa virtuale, come simbolo di anti-aggregazione, il cocktail bar tradizionale viene sostituito dall’Instabar e il bancone viene proiettato sullo schermo del telefonino riprendendo quei movimenti e gesti del bartender mentre shakera i drink. 

 

Tempo di una chiacchiera e si potrà prenotare in diretta i signature cocktail firmati da Emrah e, su richiesta, alcuni drink di tipo tradizionale; l’ordine arriverà a domicilio imbustato, sigillato e, perchè no, accompagnato anche da ghiaccio e guarnizioni come foglie di menta o altro, se lo necessita. Il cliente, dopo aver seguito la live session, si improvviserà bartender ricomponendo il drink homemade. Sarà possibile preordinare il proprio drink anche dal sito web ufficiale del locale. 

 

Ecco così che la tecnologia durante il lockdown ci porta ad accorciare le distanze e a facilitare quella convivialità che manca un po’ a tutti. In attesa della riapertura serale del locale di Corso 22 Marzo, se siete curiosi di provare questa nuova esperienza, seguite in diretta il profilo Instagram ufficiale @starzagros_kebbar ogni venerdì, sabato e domenica dalle 21.30 alle 23.00.