La Mostra d’Oltremare è il parco al centro della Città di Napoli, dove cittadini e turisti possono fruire di una straordinaria area monumentale del ‘900, sicura e innovativa nel format per vivere il tempo libero, lo sport e la cultura.
Dopo oltre trenta anni, dal 10 maggio 2014, i cancelli della Fiera Monumentale sono stati aperti al pubblico. Riapre la piscina che appena un anno fa ospitò le Universiadi. Con le regole anti-Covid da oggi si può tornare nella struttura olimpionica della Mostra. Posti limitati e prenotazione obbligatoria.
Infatti, dal 27 maggio 2020 scorso si può tornare a godere del verde di quest’area di Fuorigrotta, seguendo le norme comportamentali adeguate al periodo per tutelare la sicurezza di tutti. Le regole da seguire prevedono differenze tra chi vuole solo passeggiare e chi desidera andare in bici o correre. Chi desidera semplicemente effettuare una passeggiata è obbligato ad indossare la mascherina, mantenere 1 metro di distanza dagli altri ed evitare assembramenti.
Saranno vietati tutti i giochi che comprendono più persone o di squadra come calcio, pallavolo, rugby, basket e sarà vietato mangiare e fare i pic-nic. In programma numerosi spettacoli e mercatini che hanno da sempre caratterizzato la mostra. Naturalmente tutto questo rispettando le norme di sicurezza che ci conduranno alla normalità.