Come distrarre un giovane di oggi dall’uso esagerato dello smartphone? Questa domanda ha finalmente una degna risposta che tutti stavano aspettando da tempo: comprando un Pop it.
Tutti d’accordo sulla buona alternativa all’uso dello smartphone o alla noia quotidiana, ma che cosa è un Pop it?
Un Pop it è l’ultima moda che piace ai giovani e anche a qualche adulto, infatti, questo gioco sensoriale è costituito da una semplicissima base di silicone colorata con delle piccole bolle da “scoppiare con le dita”.
Nei bambini piccoli l’utilizzo del Pop it aiuta a fargli sviluppare la motricità e la concentrazione, tenendoli naturalmente impegnati a giocare, negli adulti invece è nata l’idea di un vero e proprio passatempo antistress. Da sempre più tempo però, il Pop it viene utilizzato dai ragazzi più grandi e dagli adulti appunto, per provare quel senso di rilassamento e spensieratezza nello schiacciare tante piccole bolle colorate.
Forme e colori del Pop it
È risaputo che il silicone è facilmente modellabile e lo è anche per il Pop it durante la sua creazione. Oggi in commercio in molti negozi si trovano Pop it di ogni genere, di ogni forma e soprattutto di tutti i colori. Ne esistono di piccole e grandi dimensioni per accontentare proprio tutti.
Oltre al divertimento e all’uso propedeutico, il Pop it ha anche delle regole da rispettare per delle vere e proprie sfide tra amici o in compagnia di chiunque ha voglia di giocare come un qualunque gioco che ricorda gli anni ’80.
Regole e divertimento
Il Pop it si può utilizzare per delle sfide emozionanti e avvincenti, infatti, basta seguire delle semplici regole per vincere la sfida con il proprio avversario di turno. Prima di cominciare la sfida bisogna scegliere una riga orizzontale o verticale e cominciare a “scoppiare” le bolle della riga a turno, l’ultimo che scoppia l’ultima bolla perde e si ricomincia da un altro lato.
Un gioco emozionante quindi che assume certamente un vantaggio sulla psiche dei più piccoli, perché fa sviluppare la percezione della mano nello spazio e aiuta la coordinazione dei movimenti.
Tanti vantaggi per un gioco divertente, considerato antistress e assolutamente utile per i più piccoli.
Le forme del Pop it sono varie e basta scegliere quella più bella per giocare e rilassarsi da soli o in compagnia.
Mi chiamo Gimigliano Francesco e faccio con passione il Seo copywriter e l’articolista su Hermes Magazine. Amo scrivere di tutto ma prediligo farlo sul food e sul travel attraverso il mio blog: www.copyfoodtravel.com