Foto ufficiale da Camera Nazionale della moda
Milano inaugura l’autunno 2021 con la Fashion Week
Dal 21 al 27 di settembre sono pronti a far sfilare i propri modelli grandi nomi e nuove promesse. Ogni parte di questa settimana di eventi è stata organizzata in larga parte in presenza: serate, sfilate ed eventi ad essi correlati saranno finalmente face to face.
I numeri? 65 sfilate delle quali 42 dal vivo e le restanti 23 in streaming on-line,
33 eventi correlati ben 29 dei quali dal vivo e infine 125 delle 175 presentazioni organizzate in presenza.
Gli eventi
Milano cerca in questo evento la ripartenza tanto attesa e anche il sindaco della città sottolinea come dove se non qui si può vedere la stessa eccellenza. E ad aiutare la città in questa risalita ci sono un buon numero di anniversari che vedono il loro festeggiamento in queste giornate. Il brand Marcolin compie ben 60 anni, Chiara Boni invece festeggia i sui 50 anni di carriera. Una mostra vi attende per festeggiare i 40 anni dell’Emporio Armani e infine Pomellato festeggia i 20 anni della collezione Nudo.
Fra i vari progetti che nobilitano il settore della moda è di centrale importanza il CNMI Sustainable Fashion Awards, che premia quei marchi che si sono distinti per aver dato spazio ed aver concretizzato passi in avanti verso la sostenibilità dell’industria della moda. Parliamo quindi di una moda attenta al presente, che non può e non vuole dimenticare il mondo e la società che veste. Ecco perché fra i progetti è doveroso menzionare anche Black Lives Matters in Italian Fashion e Fashion bridges – I Ponti della Moda
Sono ovviamente immancabili ed in presenza: Valentino, Sunnei, Zegna, Fendi, Rambaldi, Ferretti, Cavalli, Prada, Versace, Moura e molti altri che potrete leggere cliccando qui per il calendario completo.
Per poter partecipare agli eventi è necessario essere in possesso del green pass.
Lavoro come grafica-creativa, illustratrice e content editor freelance.
Sono diplomata in grafica pubblicitaria e parallelamente ho studiato disegno e copia dal vero con Loredana Romeo.
Dopo il diploma ho frequentato beni culturali presso l’università di lettere e filosofia e parallelamente seguivo un corso di formatura artistica, restauro scultoreo e creazione ortesi per il trucco di scena.
A seguire l’Accademia Albertina di Belle Arti con indirizzo in grafica d’arte (che mi ha permesso di approfondire: disegno, illustrazione, incisione, fumetto).
Sono sempre stata interessata e assorbita dal mondo dell’arte in tutte le sue forme e dopo la prima personale nel 1999-2000 non ho mai smesso di interessarmi alle realtà che mi circondavano.
Nel 2007 ero co-fondatrice e presidente dell’Associazione Arte e Cultura Culturale Metamorfosi di Torino e in seguito ho continuato e continuo a collaborare con vari artisti e ad esporre.
L’amore per l’arte in tutte le sue forme, il portare avanti le credenze e le tradizioni familiari hanno fuso insieme nella mia mente in modo indissolubile: filosofia, letteratura, esoterismo, immagine e musica.