Inside Job arriva ad ottobre su Netflix. Un trailer d’animazione per adulti che ci fa entrare nella Cognito Inc., un’organizzazione governativa segreta dove nascono complotti e dove si gestiscono cospirazioni mondiali.
La sinossi
Inside Job è una commedia animata per adulti sul governo ombra e su un team disfunzionale che, quotidianamente, deve gestire complotti internazionali.
La maga del computer Reagan Ridley ha l’arduo compito di gestire complessi insabbiamenti, società segrete, festini a luci rosse in maschera. Reagan lavora in un ambiente popolato da rettili che cambiano dimensioni e funghi da poteri psichici. E’ convinta che il mondo possa essere migliorato e pensa che lei possa cambiarlo ma dovrà fare i conti con un padre squilibrato e dei colleghi irresponsabili.
Le voci dei personaggi
La voce di Reagan Ridley è di Lizzy Caplan (Master of sex), la voce del padre di Reagan, ex capo della Cognito Inc. che trama vendetta, una volta licenziato, è prestata da Christian Slater (Mr. Robot). Clark Duke (Greek) presta la voce al collega di Reagan, Brett Hand, mentre Andrew Daly (Veep) lo ritroviamo nei panni di J.R.Scheimpough, CEO della Cognito Inc. e Tisha Campbell (Tutto in famiglia) in quelli di Gigi, responsabile della manipolazione dei media e dei messaggi subliminali di Cognito Inc., poi ci sono il veterano di Futurama John Di Maggio, Bobby Lee (Splitting up together) e Brett Gelman (Stranger Things).
L’uscita su Netflix
La prima stagione di Inside Job sarà composta da dieci episodi in esclusiva streaming su Netflix a partire dal 22 ottobre 2021. Creata e prodotta da Shion Takeuchi con l’ideatore di Gravity Falls Alex Hirsch, questa serie è stata mostrata per la prima volta durante l’evento Netflix Tudum, dedicato a tutte le anteprime del mondo delle serie TV. La nuova serie sarà visibile, oltre che su Netflix, anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.
Nelle scorse ore il canale YouTube di Netflix ha fornito le prime immagini della serie animata, con un breve filmato durato oltre due minuti, che ha ottenuto migliaia di visualizzazioni su YouTube.
Carlo Pisani Massamormile, napoletano, classe 1963, è laureato in Economia e Commercio e dottore commercialista.
Nel 2013 scrive una sua biografia dal titolo “Sei volte papà” in occasione della festa dei suoi 50 anni. Nel 2019 pubblica con la casa editrice “Il quaderno” il libro di poesie “Barca a rime”, una raccolta di poesie in rima baciata ed alternata sulle emozioni. Nel 2020 pubblica il libro di racconti “Intrighi di condominio” con la casa editrice “Il quaderno”: 17 racconti ironici e divertenti su condomini “sui generis” della Napoli degli anni 90, Nel 2021 insieme ad altri autori viene pubblicato un suo racconto dal titolo “Oltre il lavoro” nel libro” Grandi speranze”della collana “Gemme, scrittori si diventa” (casa editrice Guida); nel mese di novembre 2021 viene pubblicato il libro di poesie “Frammenti di emozioni”-poesie, fotografie,riflessioni (casa editrice Il quaderno). Appassionato di scrittura, lettura, psicologia, sport.