04La famiglia Netflix diventa sempre più grande! La piattaforma ha annunciato l’arrivo della serie tv animata su Scott Pilgrim, uno dei fumetti più amati degli anni 2000.
Scopriamo insieme i dettagli!
Il ritorno di Scott Pilgrim
Già nel 2010 abbiamo visto l’incontro tra il mondo dei fumetti e quello dei videogiochi, con l’adattamento di Scott Pilgrim vs The World, il quale si è rivelato un grande successo, conquistando la categoria Best Film- Musical or Comedy e Best Actor – Motion Picture Musical or Comedy.
Netflix aveva già in cantiere una serie tv animata, con protagonista il nostro Scott e finalmente ci sta lavorando, anche se non sappiamo con precisione la data di uscita.
La produzione della serie sarà la stessa della serie tv Umbrella Accademy, ossia la UCP.
Dai Fumetti allo schermo
Scott Pilgrim nasce dalla mente di Bryan Lee O’Malley, che ha lavorato duramente al titolo e ai disegni del fumetto, giungendo a realizzare bene 6 volumi, pubblicati dal 2004 al 2010, anno in cui Edgar Wright ha diretto il film Scott Pilgrim vs The World.
fonte foto: mubi.com
A prendere parte alla serie tv animata, firmata Netflix, ci saranno le voci del primo adattamento cinematografico, con Micheal Cera di nuovo nei panni del protagonista, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Ramona Flowers, Satya Bhabha in Matthew Patel e Chris Evans in Lucas Lee.
I produttori esecutivi saranno Bryan Lee O’Malley, Edgar Witght e Bendavid Grabinski.
La Trama
Scott Pilgrim, il protagonista del fumetto, è un normale ragazzo di 23 anni che abita a Toronto, in Canada, ed è un grande appassionato di videogiochi, ma oltre a ciò è solo uno scansafatiche. Nel tempo libero suona insieme ai suoi amici più cari in una band, in cui lui è il bassista, attendendo il giorno in cui diventeranno famosi.
Ma la vita del giovane Scott viene stravolta dall’arrivo in città di Ramona Flowers, una misteriosa ragazza proveniente dagli Stati Uniti, di cui si innamora follemente.
Una volta riuscita a conquistare, Scott, dovrà fare i conti con tutti gli ex della ragazza e superare diverse sfide.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.