Goonies

L’attesissimo ritorno dei Goonies

Condividi su

Il 20 dicembre 1985 arrivava al grande pubblico i Goonies di Richard Donner, il film di avventura per ragazzi la cui sceneggiatura venne stesa su soggetto di Steven Spielberg, scritta da Chris Columbus.

Un veloce ripasso

Siamo ad Astoria (Oregon) e un gruppo di ragazzi rischia di vendere la propria amicizia sfumare a causa di due imprenditori che intendono acquistare la zona nella quale abitano per radere al suolo tutto e costruire un campo da golf. I ragazzi non voglio lasciare le proprie case e così, dopo aver recuperato la vera mappa di Willy l’Orbo decidono di provare a partire per una caccia al tesoro. In realtà non hanno la certezza che il tesoro esista, ma non hanno alcuna alternativa valida per poter trovare il denaro necessario a salvare le loro case e il loro modo di vivere. Nello stesso momento uno dei membri della banda Fratelli riesce a evadere di prigione.

Ecco l’inizio della pellicola che mette subito in chiaro il voler essere un film veloce e ricco di colpi di scena, tanto famoso da essere inutile soffermarsi a scrivere l’intera trama. Non si tratta di pigrizia e che questo è il film che grazie alla sua freschezza e alla simpatia che hanno saputo suscitare tutti gli attori protagonisti ha incassato 124 milioni di dollari divenendo un vero e proprio cult del cinema per ragazzi.

I Goonies 2 

Ecco perché tutti aspettavano con ansia e paura il fatidico momento dell’uscita di un secondo film. Dopo le voci di corridoio sentite e riportate da vari media ecco che quel momento è finalmente arrivato, forse per festeggiare i 40 anni della prima pellicola. Sono infatti iniziati i preparativi per fare in modo che le riprese abbiano inizio nel corso dell’estate 2025 In tal modo l’uscita in sala del sequel dovrebbe avvenire tra il 2026 e il 2027. Il successo del primo film è stato tale che la Warner Bros vuole che tutto sia perfetto perché questo sequel lo vogliono anche loro, si tratta di una nuova sfida dato che il pubblico giovanile è completamente diverso e che non si vuole rovinare il ricordo alla vecchia guardia che con grande probabilità riempirà le sale. Il cast originale pare entusiasta di poter tornare a lavorare su i Goonies anche se ancora non ci è dato sapere chi tornerà effettivamente sul set.

Ora non ci resta che aspettare per saperne di più.


Condividi su