Dopo anni di accuse e diffamazione, ecco risorgere dalle ceneri l’intramontabile Johnny Depp. Mentre la richiesta dell’attrice Amber Heard di un nuovo processo – nella causa per diffamazione, che fa parte del caso mediatico più seguito degli ultimi anni – viene respinta da un giudice della Virginia, il suo ex-marito sembra tornato di nuovo alla ribalta, forte della sua rivincita.
Fonte: ANSA
I nuovi progetti
Mentre già da un mese a questa parte si iniziavano a fare pronostici e scommesse sul futuro dell’attore, di recente sono iniziate a spuntare le prime notizie che riguardano finalmente la sua carriera, piuttosto che le trite e ritrite vicende di gossip.
Johnny Depp ha ripreso in mano la propria vita, tornando a lavorare sul set del suo prossimo film intitolato La Favorite.
Le riprese della pellicola sono appena iniziate a Versailles, a Parigi, e vedranno Depp negli sfarzosi panni di re Luigi XV. Il film sarà diretto da Maiwenn Le Besco (regista e attrice della pellicola dove comparirà nel ruolo di Jeanne du Barry, una contessa che è stata l’ultima amante di Luigi XV) e uscirà nelle sale francesi nel 2023, approdando poi su Netflix dopo 15 mesi.
Altra indiscrezione proveniente da Hollywood è che l’attore potrebbe tornare al fianco di Winona Ryder (sua ex fidanzata e collega in Edward mani di forbice) nel sequel di Beetlejuice, dove ancora una volta si potrebbe ricongiungere con l’amico di una vita Tim Burton.
Cosa ne sarà invece del ruolo di Jack Sparrow? Si era detto che il personaggio del franchise Pirati dei Caraibi sarebbe tornato in Pirati dei Caraibi 6. Ma purtroppo la notizia secondo cui Depp fosse in trattative con Disney per la cifra record di 301 milioni (lui aveva detto che non sarebbe tornato per 300) è stata smentita.
In contemporanea, Johnny Depp porta avanti piccole comparsate in alcuni corti, video musicali e documentari, oltre a prestare la voce nella webserie animata Puffins Impossibile.
In concerto con Jeff Beck
Depp cerca già di lasciarsi alle spalle i suoi problemi con la ex-moglie e si sbizzarrisce sui palcoscenici d’Europa insieme all’amico Jeff Beck; i due infatti si sono esibiti lo scorso 17 luglio a Perugia, per l’Umbria Jazz.
Esperienza quella dei concerti che non gli è affatto estranea, visto che il legame di Johnny Depp con la musica parte da molto lontano. È il 1982 quando Depp diventa il chitarrista dei The Kids, divenendo una celebrità anche per i suo look da rockstar e da “bello e dannato”che ormai fa parte della sua immagine. Depp ha anche partecipato alla composizione di un brano degli Oasis, è apparso in numerosi videoclip, e non per ultimo ha fondato la band The Hollywood Vampires nel 2015, assieme a mostri sacri del rock come Alice Cooper e Joe Perry, chitarrista degli Aerosmith.
Intanto, pare che il primo singolo estratto dall’album di Beck, “This is a Song for Miss Hedy Lamarr”, sia un brano inedito ideato proprio da Depp e dedicato alla ex-moglie.
Fonte: Repubblica.it
Laureata in Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del Patrimonio Culturale alla Federico II di Napoli. All’età di 5 anni volevo fare la “scrittrice”, mentre adesso non so cosa di preciso mi riserverà il futuro. Ma una cosa certa è che la scrittura risulta essere ancora una delle mie attività preferite, una delle poche che mi aiuta di tanto in tanto ad evadere dal mondo.