Titanic torna al cinema dopo 25 anni

Titanic torna al cinema dopo 25 anni

Condividi su

A 25 anni dall’uscita nelle sale, Titanic, il film campione d’incassi con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, torna al cinema con una versione rimasterizzata.

Per i pochissimi che ancora non lo sapessero, Titanic, capolavoro di James Cameron, narra la storia d’amore di Jake Dawson (Leonardo Di Caprio) e Rose Dewitt Bukater (Kate Winslet) tragicamente intrecciata con la storia del naufragio del Titanic, e continua a commuovere e a incantare il pubblico di tutto il mondo.

Il 10 febbraio 2023 Titanic uscirà nelle sale

La pellicola, uscita il 19 dicembre 1997, quest’anno compirà 25 anni e, poco prima di San Valentino 2023, tornerà nelle sale con una versione rimasterizzata.

La data a partire dalla quale Disney renderà disponibile al cinema la versione in 3D 4K HDR di Titanic è il 10 febbraio 2023, quindi poco prima della significativa data di san Valentino.

Quando uscì nelle sale, nel dicembre 1997, Titanic diventò in poco tempo un fenomeno mondiale, dando vita all’ampio dibattito se lo sventurato Jack avrebbe potuto salvarsi e non morire assiderato nelle fredde acque dell’Atlantico del Nord. Ma ciò che vedranno gli spettatori il 10 febbraio 2023 non sarà un’altra versione del film: Titanic tornerà in forma restaurata e rimasterizzata per festeggiare il venticinquennale dall’uscita nelle sale.

Il trionfo di titanic

Il film di James Cameron si aggiudicò ben 11 premi Oscar, tra cui quello come Miglior Film a James Cameron e Jon Landau, quello come Miglior Regista a James Cameron e quello come Miglior Colonna sonora a James Horner.

Kate Winslet, invece, ricevette la candidatura per la Migliore Attrice Protagonista.

Con oltre 2,2 miliardi di incassi, Titanic è tra i film più visti al mondo.

Titanic torna al cinema dopo 25 anni

Anche se sappiamo già come andrà a finire, quindi non c’è nessun pericolo spoiler, la tragedia e la storia d’amore della nave inaffondabile, non perderà mai il suo fascino, trascinando nelle sale cinematografiche milioni e milioni di persone, pronte a farsi rapire ancora una volta da questo magico film.


Condividi su