Twilight: Midnight Sun diventa un film?

Condividi su

Midnight Sun è l’ultimo libro scritto da Stephanie Meyer della saga Twilight.

La saga di Twilight – una serie di romanzi di genere paranormal romance – è stata una tra le serie che ha più animato gli anni 2000, assieme a mostri sacri come Harry Potter e Il Signore degli Anelli. Il primo episodio della saga è uscito al cinema nel 2008, mentre l’ultimo è datato 2012. L’intera franchise letteraria di Twilight ha venduto più di 160 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in 49 lingue.

Trama del libro

Nel libro vengono raccontate le medesime vicende di Twilight ma il punto di vista è quello di Edward Cullen, motivo che lo rende originale rispetto agli episodi passati della saga. Se dovesse essere messo in scena, sarebbe un espediente interessante rivedere la storia di Twilight raccontata dal protagonista maschile.

La pubblicazione del libro Midnight Sun è avvenuta 4 agosto 2020, come confermato anche dal sito ufficiale di Stephenie Meyer. I lettori affezionati scopriranno maggiori dettagli sul misterioso vampiro e comprenderanno le ragioni del suo innamoramento nei confronti di Bella Swan. La pubblicazione di Midnight Sun ha avuto una vita tormentata: l’autrice aveva abbandonato la scrittura di questo libro 12 anni fa, in seguito a un attacco hacker e alla conseguente pubblicazione in rete di alcune pagine.

Per i fan storici della serie in realtà Midnight Sun è un vecchio conoscente. Fino a qualche anno fa erano infatti disponibili sul web i primi 15 capitoli. La pubblicazione di questi capitoli (mai tradotti fino ad ora) è avvenuta all’incirca con il rilascio dei quattro libri canonici Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.

Il cambio di prospettiva nel racconto non è nuovo ai fan: nel 2015, a dieci anni dall’uscita del primo libro di Twilight (nel 20o5), Stephenie Meyer ha pubblicato Life and Death: Twilight Reimagined, ovvero la storia di Bella ed Edward ma al contrario. I protagonisti sono infatti Edythe Cullen e Beau (Beaufort) Swan. Lui è l’umano e lei il vampiro.

Rumors o realta?

La possibilità di girare un film non è però stata confermata, forse alla luce dei numerosi impegni che il cast originario ha (uno su tutti Robert Pattinson, che è attualmente al cinema nei panni di Batman).

Anche la protagonista femminile (Kristen Stewart) che nella saga era un’attrice emergente, ha fatto molta carriera grazie a Twilight tanto da interpretare la protagonista di Spencer, un film in cui da voce e corpo a Lady Diana.

Le sorti del film non sono ancora certe, ma ciò che è sicuro è che se dovesse andare in porto ne sentiremo parlare per molto tempo. Da buoni inguaribili romantici, crediamo ancora che due persone diverse come una comune mortale ed un vampiro, possano finire insieme!


Condividi su