Potterhead di tutto il mondo, a rapporto! Dopo aver sognato ed esserci commossi guardando la reunion realizzata in collaborazione con HBO e il Wizarding World in occasione del ventennale dall’uscita nelle sale di “Harry Potter e la pietra filosofale“, si vocifera che potrebbe esserci un ulteriore seguito per il prossimo anno. Pronti a salire di nuovo a bordo dell’Hogwards Express?
Torneremo tutti a Hogwarts?
Fonte foto
Chi ha amato Harry Potter, dai libri agli spin-off e prequel, sente sempre un sussulto quando si parla del magico mondo di Hogwarts. Io stessa non resisto a riguardare l’intera saga tutti gli anni e citare qua e là battute e incantesimi ad ogni occasione (provate a lanciare gli incantesimi Lumos e Nox su Siri, se avete iPhone, o chiedere di aprire un’applicazione con l’incantesimo Accio!).
Anche a vent’anni di distanza, l’amore per i personaggi e i luoghi non accenna a calare e vorremmo tutti sapere che cosa è successo dopo. Il giornale DailyMail ha dato speranze in merito rilanciando la notizia di una possibile serie live-action ambientata a Hogwarts.
La notizia stava da tempo circolando on line su siti come Hollywood Reporter o Variety ma non è mai stata confermata né da Warner Bros né da HBO. L’articolo del DailyMail inserisce questo Potter-scoop in un articolo riguardante J.K Rowling, l’autrice di tutta la saga. La Rowling è stata infatti coinvolta in una bufera social in seguito a suoi tweet giudicati transfobici, e non era la prima volta.
All’interno del pezzo si parla anche del progetto Harry Potter, per ora pare in fase embrionale e al vaglio dei vertici Warner Bros. La produzione dovrebbe partire proprio quest’anno con il budget stellare fissato a 10 milioni per episodio.
Sempre rumours non confermati dicono che si siano già scegli un ventaglio di nomi per gli autori e la prima bozza del programma.
Cosa ne pensate? Per voi la saga è terminata sul binario 9 3/4 con la nuova generazione di maghetti pronta ad iniziare l’avventura nella magia o sperate in un proseguo?23
Bergamasca, ma nomade per il nord d’Italia, classe 1989 e di professione navigo nel mondo del marketing e della comunicazione.
Mi contraddistinguo per la testa dura e la curiosità che mi portano ad interessarmi sempre a ciò che succede nel mondo. Amo l’arte in maniera viscerale, leggo sempre troppo poco per quanto vorrei, cucinare e camminare. Hermes mi da la possibilità di raccontarvi con le mie parole questi mondi e di portarvi a spasso con me.