CosmoFood a Vicenza: una manifestazione internazionale

CosmoFood a Vicenza: una manifestazione internazionale

Condividi su

Fonte foto: eventiesagre.it

Manca ormai davvero poco. Sarà proprio il nostro Belpaese ancora una volta protagonista di un evento internazionale. Vicenza ospiterà la nona edizione di CosmoFood una manifestazione mondiale davvero unica ed originale. Si tratta di fiera innovativa per il mondo food, beverage e professional equipment per la ristorazione.

Dove e quando

CosmoFood aprirà gratuitamente le porte da domenica 6 a mercoledì 9 novembre 2022 presso la fiera di Vicenza, Viale Dell’oreficeria, 16. Da domenica 6 a martedì 8 novembre dalle ore 09:30 alle ore 18:00. Mercoledì 9 novembre (ultimo giorno) dalle ore 09:30 alle ore 17:00.

Fonte foto: Bar.it

Destinatari

La fiera è però aperta solo per gli operatori professionali del settore HO.RE.CA, un termine commerciale che si riferisce al settore dell’industria alberghiera. È l’acronimo di hotellerie restaurant-café (albergo, ristorante e bar), ma la terza parola viene a volte identificata con catering, o altre simili.

Questo canale è rappresentato da chi, per professione, somministra alimenti e bevande, mentre quello della grande distribuzione organizzata (GDO) o dei negozi è relativo a chi commercia alimenti e bevande. La maggior parte dei soggetti del mondo HO.RE.CA è costituita da piccole o micro imprese.

Settori

Numerosi e disparati saranno i settori di questo mercato fieristico internazionale: Caffè, Birra, Bevande, Food, Packaging, ancora Food, beverage and technology.

Sarà una vera e propria manifestazione di riferimento del Triveneto dedicata all’ospitalità e alla ristorazione fuori casa. Rappresenterà un’opportunità di condivisione, incontro, confronto e ispirazione per tutti i professionisti che operano nel food & beverage, retail and technology e anche nell’arredamento per interni ed esterni, perchè, diciamola tutta, non solo il gusto vuole essere deliziosamente coccolato. Anche la vista e il comfort di un ambiente piacevole fanno la differenza per un cliente raffinato e attento ai dettagli. Inoltre, sarà anche un’occasione di rilancio, sviluppo e aggiornamento all’insegna del business e del networking sempre per la community dell’Ho.Re.Ca.

Dunque, non ci resta che attendere ancora un po’, al fine di partecipare a questo evento davvero originale e di grande eco, o anche essere semplicemente informati sulle interessanti novità della ristorazione internazionale, presente costantemente nella nostra quotidianità.


Condividi su