Alla fine di un anno stressante la scelta migliore è quella di alloggiare in un wellness retreat, è in questi hotel che ci si addentra alla scoperta di noi stessi.
Gli alberghi sono dispersi nella natura, ottima per potersi disconnettere dal caos cittadino per ritrovare pace e tranquillità, utilizzando pratiche di meditazione, come lo yoga o workshop creativi.
Chiunque ne abbia bisogno potrà approfittare di esperienze olistiche per riuscir ad allineare anima e corpo, ciò che rende tutto molto più soddisfacente è l’unione con l’ambiente circostante. Importanti costruzione erte intorno al verde possono aiutare a ritrovare la pace dei sensi e ad essere in sintonia con la natura.
Questi alberghi sono ormai sempre più presenti sul nostro territorio, permettendo a tutti di accedervi, per annullare lo stress con la celebre pratica dello yoga.
È nella zona rurale della Toscana che nasce Villa Lena uno speciale retreat, con l’obbiettivo di far riscoprire, ai propri ospiti, il magico potere della Botanica, dell’arte e del cibo. La tenuta risalente al XIX secolo si erge nel cuore della proprietà circondata da edifici agricoli e da 500 ettari di bosco, vigneti e orti botanici. Oltre ad offrire la giusta dose di meditazione, ci introduce alla natura e all’utilizzo di fiori di campo, includendo dei magnifici workshop giornalieri.
A differenza della prima Mandali Retreat Centre, offre una meravigliosa vista sul Lago d’Orta, dove provare un’esperienza coinvolgente di disconnessione positiva dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana attraverso vari pratiche di meditazione, yoga e attività di scoperta di sé. Gestita dalla Fondazione Mandali, la struttura che si trova a Quarna Sopra dove abitano solo 200 persone, si sviluppa come hotel diffuso e si ispira all’architettura delle tipiche città medievali italiane, con un forte impegno per la sostenibilità ecologica. Mandali è un santuario spirituale, dedicato a chi sente la necessità di trovare calma e chiarezza.
Hi Guys! Sono Chiara, sebbene le presentazioni non siano il mio forte… preparatevi a tre righi intensi di sonno…
Nata sotto il segno del sagittario, come tale il mio punto forte è l’ironia, il debole ancora da scoprire… scherzo, è la buona cucina! Nel mezzo troviamo passione per l’arte, la letteratura, i viaggi e la scrittura.