Il design in primavera: il regno dei fiori

Il design in primavera: il regno dei fiori

Condividi su

Il design in primavera è perfetto per esprimere il massimo della creatività coi dettagli: le novità possono riguardare ogni angolo della casa. Oltre al classico cambio di stagione, s’insinua nelle persone la voglia di novità nel modo di concepire gli spazi di casa. Si passa così a rinnovare l’arredamento di camere scegliendo colori tenui, come quelli pastello. Gli spazi diventano più ariosi, si eliminano gli orpelli e i rivestimenti più caldi tipici del periodo invernale e si cerca di colorare gli spazi con piante da interno e da esterno.

Ma quali sono i trend di quest’anno per rinnovare i vari ambienti della casa utilizzando gusto e fantasia? Vediamoli divisi nella varie categorie.

Pareti

Iniziamo dalle basi; un consiglio sulle pareti di casa è il primo passo per il rinnovamento. La nuova collezione Satin Flowers di Zambaiti Parati è fresca e solare; porta all’interno degli ambienti i colori della natura e della campagna, con dettagli su fiori e piante. Vi sembrerà di essere immersi in un luogo campestre grazie ad una varietà di motivi e colori che possono adattarsi ad ogni luogo dell’abitazione e ai diversi stili, dal più classico al più eccentrico.

Cucina

Barattoli, piatti e altri decori floreali dedicati alla scienziata botanica ed illustratrice tedesca Maria Sybilla Merian sono i protagonisti della collezione di Maiugiali. La proposta floreale comprende scatole con chiusura ermetica, vassoio e sottobicchiere. Altre idee per simpatiche (ed economiche) sono i segnaposti floreali creati da Tiger, semplici e ideali per un pranzo in compagnia e una mise en place che rallegri l’ambiente e valorizzi le pientanze.

Per donare un tocco elegante e colorato alla tavola, un altro consiglio è la collezione Rose Garden di Villeroy & Boch grazie alle sfumature delicate che delineano rose inglesi, con morbidi disegni ad acquerello su porcellana bianca di alta qualità. La vostra tavola somiglierà ad un quadro grazie alle sue delicate sfumature acquerellate che ricordano delle pennellate di un quadro impressionista.

Un elemento da poter aggiungere negli spazi dedicati al relax in casa in è una poltrona dai tessuti colorati è a poltrona (o le poltroncine Fynn Outdoor), caratterizzate da un’estetica di grande leggerezza con una struttura essenziale in teak, con telaio intrecciato da corde effetto midollino di colore Fango che accoglie il cuscino imbottito a stampa floreale, concepito come un unico elemento.

Camera da letto

La camera da letto si ravviva e dona serenità e brio se si usano arredamenti adatti al periodo. Un esempio è la biancheria da letto Aimee è stata ideata per la nuova Countryside by Westwing Collection dalla designer tessile britannica Candice Gray. L’artista è nota per i suoi motivi dipinti a mano e vivaci dai toni atmosferici. Lo stile della collezione dona serenità e rende l’ambiente accogliente combinando elementi classici con altri moderni.

Una variante a questa opzione dai colori delicati è rappresentata dai Piumini copriletto della collezione CreaArt, una linea di trapunte nella versione ‘Sogno’ con imbottiture e fantasie perfette per il periodo che precede il grande caldo. Colori pastello delicati, texture impalpabili e motivi floreali sono il filo conduttore di questa linea. Delicatezza e romanticismo vi conquisteranno!

Spazio ai dettagli

Un elemento immancabile nelle case grazie alle loro profumazioni delicate e ai colori particolari sono le Yankee Candle. La nuova collezione Sakura Blossom Festival è un omaggio agli immensi ciliegi Giapponesi, comprende tre nuove fragranze dalle note fresche, fruttate e fiorite, per celebrare la la rigogliosità della natura che riprende a fiorire. Le fragranze per la primavera 2022, disponibili nei diversi formati, sono il tocco perfetto per segnare l’inizio della stagione negli ambienti della casa.

Se avete voglia di sperimentare, rendere più confortevole e ravvivare gli ambienti di casa, questo è il periodo perfetto; ricordate che potete ispirarvi alle grandi marche e dilettarvi anche con il fai da te! Un altro modo di rendere ospitale e unico il vostro piccolo nido. Non ci resta che iniziare.


Condividi su