"Alice, Lost inside You"

“Alice, Lost inside You” alla Mostra d’Oltremare 2024

Condividi su

“Alice, Lost inside You” un’esperienza straordinaria e immersiva, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 1 giugno al 30 agosto 2024. Questo percorso narrativo avvolge lo spettatore nell’incantevole e magico universo di Wonderland, tratto dall’immortale racconto di Lewis Carroll, “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Il viaggio attraverso Wonderland si snoda in una sequenza affascinante di scenari, dalla sala da tè del Cappellaio Matto fino al regale incontro con la Regina di Cuori. Gli spazi della mostra accolgono i visitatori in un itinerario che si dipana attorno al pittoresco laghetto di Fasilides. L’accesso all’evento è situato su Viale Kennedy.

Varcata la soglia, ci si trova immediatamente avvolti da un trionfo di luci e colori. Proseguendo l’incantevole cammino nel mondo magico di Wonderland, tutti i personaggi prendono vita grazie al talento di attori, capaci di coinvolgere in particolar modo i più piccoli. Gli spettatori sono immersi in scenografie vivide e colorate costellate da fiori e funghi giganti, in un’atmosfera fiabesca che evoca il senso di meraviglia di Alice dopo aver bevuto dalla celebre bottiglietta con l’etichetta “Drink Me”.

Alice

Esplorando questo luogo incantato, tempestato di luci e colori, i visitatori potranno  inoltre scoprire numerosi stand gastronomici che offrono cibi e bevande di ogni tipo, da gustare nelle apposite aree ristoro, dotate di tavoli e sedie, dove rilassarsi e godere del magnifico ambiente circostante. Inoltre, sarà possibile fruire di un raffinato Shisha bar, dove fumare il narghilè in compagnia dell’iconico Brucaliffo, in un’atmosfera orientale ricca di cuscini e tappeti, sorseggiando bevande e assaporando deliziosi cibi.

In fine per il diletto dei grandi ma sopratutto dei più piccini, è presente anche un teatrino delle marionette e un palco per godere di musical e spettacoli tematici. In definitiva, questa esperienza rappresenta un’occasione imperdibile per tutte le età, in grado di offrire ore di spensierata immersione in un mondo fiabesco  senza tempo.


Condividi su