“Lasciami andare”: il film di chiusura del Festival di Venezia

Lasciami andare è un film dal genere thriller drammatico, ed è un adattamento cinematografico del romanzo Sei tornato di Christopher Coake, pubblicato nel 2012.

Il film verrà presentato in anteprima l’11 settembre 2020 alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, come film di chiusura e fuori concorso.

 

Marco (Stefano Accorsi) e Anita (Serena Rossi) scoprono di aspettare un figlio. Finalmente un raggio di luce nella vita di Marco, messa duramente alla prova dal dolore per la scomparsa di Leo, il suo primogenito avuto con la prima moglie Clara (Maya Sansa).

 

Improvvisamente però, nella vita di Marco e della sua ex moglie, irrompe Perla (Valeria Golino), la nuova proprietaria della casa dove la coppia abitava fino al tragico incidente. La misteriosa donna sostiene di sentire costantemente una strana presenza e la voce di un bambino che tormenta sia lei che suo figlio. Marco si ritrova così combattuto tra i legami del passato e un futuro ancora da scrivere.

 

Una storia ricca di intrighi e misteri che ha come cornice la bellissima Venezia. Al centro della trama demoni del passato che incombono sulle vite dei protagonisti, impedendo loro di andare avanti.