L’amore nello spettro, la nuova docu-serie targata Netflix

Tutti noi siamo avvezzi a programmi di cultura generale, serie televisive e altri prodotti multimediali che trasmettono l’amore in ogni forma, dal corteggiamento, e in alcuni casi, al matrimonio. Davvero pochissimo, però, viene fatto per tutte quelle persone che per un motivo o per un altro, hanno qualche difficoltà in più per inserirsi nella nostra società, come i non neurotipici ad esempio.

 

“Trovare l’amore è una impresa difficile, ma per alcuni può sembrare una impresa impossibile”.

 

E’ difficile per chi soffre di patologie, prima tra tutte Asperger o autismo, riuscire a trovare l’amore, ed è questa la sfida, che i film maker di Netflix hanno tentato di portare a termine, in una docu-serie biografica intitolata “L’amore nello spettro” (Love in the spectrum), composta da 5 bellissimi episodi che mostreranno come ogni persona, a prescindere dalla sua condizione fisica e psichica, meritano di trovare un partner.

 

“Le persone nello spettro hanno difficoltà a socializzare e ciò complica incontrare un partner potenziale.”

 

Nato da un’idea del regista e produttore Cian O’Clery. In onda sulla rete televisiva ABC Australia sin da novembre 2019, a partire dal 22 luglio sarà visionabile anche sul territorio Italiano, tramite la piattaforma streaming Netflix. L’amore nello spettro permetterà gli spettatori di osservare come al di là degli stereotipi, si svolge in realtà la vita di questi ragazzi. 7 giovani single (Michael, Chloe, Kelvin, Maddi, Olivia, Mark, Andrew) e 2 coppie consolidate (Ruth e Thomas, Jimmi e Shamae) metteranno in gioco le loro debolezze, le loro speranze, le loro paure. Mentre i single con l’aiuto della esperta di relazioni Jodi Rodgers, parteciperanno ad incontri combinati dalla regia, o a speed date, nel tentativo di trovare la propria dolce metà, le coppie del programma mostreranno la loro vita quotidiana ed i grandi e piccoli successi della loro relazione. Nel farlo dimostreranno a fondo che amare è un diritto di ognuno, e che non ci sono ostacoli, di fronte alla volontà, alla gentilezza, e all’intraprendenza.

 

Riusciranno i 7 giovani nello spettro a trovare la loro anima gemella? Quali saranno i prossimi passi nella relazione delle due coppie? Non vi resta che scoprirlo.