“Afterlife of the party”: una commedia in arrivo su Netflix

Fonte immagine di copertina: netflix.com

L’estate volge al termine e porta con sé qualche temporale e un po’ di nostalgia nell’aria. Guardandola da un’altra prospettiva, il periodo settembrino è pieno di rinascita, propositi e di nuovi inizi. Ciò vale specialmente per il settore artistico e culturale nel quale proliferano nuove attività: dalle mostre, ai concerti al cinema.

Anche le piattaforme di streaming rientrano pienamente in questo modus operandi, fornendo una vasta scelta di nuove uscite. Su tutte, il colosso Netflix che continua a sfornare serie e film per ogni gusto e età.

Tra le uscite in previsione tra qualche giorno, vi è una commedia romantica. S’intitola “Afterlife of the party” e già la locandina il sottotitolo della locandina è sufficiente a descrivere il film stesso: “Ma la vita non è solo fare festa”.

La trama riguarda la storia di Cassie, una ragazza totalmente assorbita dalla vita notturna e da eventi mondani che perde la vita alla vigila del suo compleanno in modo molto bizzarro. Da questo episodio la protagonista riceverà una seconda possibilità e sarà rimandata sulla Terra per rimediare ai propri errori, legati soprattutto al modo in cui ha trascurato i suoi affetti per dedicarsi alla vita mondana. La ragazza avrà cinque giorni di tempo per redimersi e “conquistare le ali”.

Il cast è tutto giovanissimo e composto da: Victoria Justice che interpreta la protagonista, Midori Francis nella parte della migliore amica Timothy Renouf nella parte del futuro ragazzo di quest’ultima. Tra gli altri protagonisti vi è Robyn Scott, mentre la regia è di Stephen Herek.

Per quanto leggero, il film può aiutare i più giovani a riflettere sui valori, sugli eccessi e su ciò che conta davvero. Inoltre riprendere la routine riguardo a serie e film è estremamente rilassante e riconcilia coi tempi di vita soliti, lontani dalle ore piccole estive. E voi, avete deciso cosa guardare?