Già da un po’ di tempo Guillermo Del Toro è sulla “cresta dell’onda” per la sua maestria nella regia dei film da lui diretti. Il regista messicano nato a Guadalajara è stato vincitore del premio Oscar alla miglior regia con il film “La forma dell’acqua”. Un film che ha coinvolto il pubblico, la critica e gli addetti ai lavori e che ha decretato l’ottimo lavoro svolto da Guillermo Del Toro. Il regista divenuto famoso ha continuato il suo lavoro “sfornando” un altro lavoro che sarà sicuramente un altro grande successo. Il film in questione si chiama Nightmare Alley e promette scintille grazie a un cast d’eccellenza. Il film si ispira a un thriller del 1946 e scritto dall’autore americano William Lindsay Gresham.
Anticipazioni e curiosità sull’uscita di Nightmare Alley
Guillermo Del Toro con questo nuovo film ha stravolto un po’ le sue idee come confermato da lui stesso in una recente intervista ma, il suo tocco è già un segno distintivo di Nightmare Alley. Il fatto di puntare su un cast d’eccellenza è stata una scelta voluta e improntata sulla buona riuscita del film per azione, qualità e coinvolgimento dello stesso. Il protagonista principale è Bradley Cooper che interpreta l’ex lavoratore di luna park Stanton Carlisle. L’attore statunitense del film “Una notte da leoni” ha quindi rapito Guillermo Del Toro che lo ha voluto come attore principale per interpretare il suo film tanto atteso.
Bradley Cooper alla fine farà la parte del veggente che riesce a leggere nella mente delle persone con l’inganno e Cate Blanchett interpreterà la psichiatra Lilith Ritter per cercare di smascherarlo in tutti i modi e far venire alla luce la truffa attuata. Un film che si preannuncia avvolgente e ricco di suspense per una visione attesa da milioni di telespettatori. Nel cast ci saranno altri personaggi illustri come Toni Colette, Willem Dafoe, Rooney Mara, Ron Perlman, Tim Black Nelson e addirittura Romina Power. Ciò che lega Romina Power a questo film è senza dubbio il fatto di essere la figlia del grande Tyrone Power che fu l’assoluto protagonista del primo film hollywoodiano del 1947. Nightmare Alley sarà un film dal successo assicurato grazie alla passione messa in campo da Guillermo Del Toro e potrà essere visto da tutti verso la fine dell’anno in tutte le sale cinematografiche, presumibilmente nel mese di dicembre.
Mi chiamo Gimigliano Francesco e faccio con passione il Seo copywriter e l’articolista su Hermes Magazine. Amo scrivere di tutto ma prediligo farlo sul food e sul travel attraverso il mio blog: www.copyfoodtravel.com