“Il tempo che ti do” è una nuova serie Spagnola di Netflix. Tratta il tema della ricostruzione personale dopo la fine di una relazione. Si tratta di una serie tv spagnola in uscita su Netflix il prossimo 29 ottobre e prodotta da Corte y Confección de películas. Questo mese è colmo di nuove uscite, sia al cinema che nelle piattaforme di streaming. Tra le più attese, ricordiamo la serie You, che se avete perso dovete assolutamente recuperare!
Le riprese della nuova serie spagnola erano iniziate lo scorso autunno a Madrid. Leggiamo insieme trama e protagonisti di questo nuovo prodotto Netflix.
Trama e protagonisti
La trama della serie ruota attorno ad una donna di nome Lina. Ella interrompe una relazione importante con il fidanzato Nico. Da quel momento in poi, combatte i suoi sentimenti cercando di voltare pagina. La ragazza cercherà di riprendersi i propri spazi e ricominciare da capo cambiando casa e lavoro.
I protagonisti che interpretano Lina e Nico sono rispettivamente Nadia de Santiago e Álvaro Cervantes. Entrambi sono già noti al pubblico di Netflix per aver vestito i panni di Marga Suárez ne “Le Ragazze del Centralino”. Si tratta della prima serie tv spagnola di Netflix uscita nel 2017. Inoltre, l’interpretazione le è valsa un successo internazionale. Cervantes invece è conosciuto per aver interpretato Rai Messeguer Ortiz in Criminal: Spagna. In Italia, invece, è conosciuto per la serie Rai “L’orologio del diavolo”:
Gli episodi previsti per la prima stagione de “Il tempo che ti do” sono 10, per una durata di circa 50 minuti ciascuno. Netflix classifica la serie con il genere drammatico.
Se le serie introspettive e in cui si può immedesimare vi attirano, non perdetevi questa nuova uscita!
Ecco il trailer in lingua originale della serie Netflix.
Sociologa calabrese con specializzazione in sviluppo del territorio, particolarmente interessata ai temi delle aree interne e della loro valorizzazione e ripresa economica.
Con questi obiettivi ho creato Let’s CA, una piattaforma che racconta il territorio dal punto di vista paesaggistico, culturale e associativo. Ne portale si supportano le piccole realtà, pubblicando costantemente le esperienze da vivere nella Locride e nell’Area Grecanica. Di recente insieme ad altri soci è stata costituita l’Associazione di promozione sociale Let’s Ca – Andiamo in Calabria, che porta avanti i valori nati da questo percorso.
Su Hermes scrivo di svariati temi, anche se prediligo gli argomenti di experience ed di arte.