Red Hot Chili Peppers

Red Hot Chili Peppers: annunciata la data in Italia

Dopo la cancellazione del tour nel 2020 a causa della pandemia, i Red Hot Chili Peppers hanno confermato che faranno tappa anche in Italia.

L’annuncio della tournée in Europa è stato dato poche settimane fa tramite un video che simulava l’edizione straordinaria di un telegiornale. Il video, interpretato in toto dagli stessi componenti della Band, è un divertente intramezzo in cui Anthony Kiedis, Flea e Chad Smith interpretano dei conduttori televisivi che ospitano il figliol prodigo della band: John Frusciante.

Ed è così che veniamo a scoprire che il tour europeo inizierà a giugno 2022.

La data italiana dei Red Hot Chili Peppers.

Eh, sì, c’è solamente un’unica data in cui i Red Hot Chili Peppers saranno in Italia: il 18 giugno 2022, presso la Visarno Arena di Firenze, dove si terrà Firenze Rocks. I biglietti dell’evento del 2020, rimandato inizialmente al 2021 e poi al 2022 causa pandemia, saranno ancora validi.

John Frusciante è tornato nel gruppo

Questo tour sarà importante anche per un evento molto atteso dai fan: sarà il primo dopo il rientro di John Frusciante nei Red Hot Chili Peppers.

La storia di Frusciante nella band è sempre stata un po’ travagliata, fatta di partenze e ritorni, dovuti anche alla sua dipendenza dall’eroina. Sembrava avesse lasciato per sempre nel 2009, per dedicarsi alla carriera solista. Nel 2019, dopo dieci anni, Frusciante è rientrato e, per il momento, sembra avere tutta l’intenzione di restare.

Red Hot Chili Peppers

Fonte foto: ilsussidiario.net

Il tour del 2022, quindi, rappresenta una sorta di ricucitura dei rapporti, a maggior ragione se si pensa al fatto che saranno passati 30 anni dall’uscita del loro album Blood Sugar Sex Magik, che vide la prima uscita di Frusciante dai Red Hot Chili Peppers.

Non ci resta quindi che augurare a John Frusciante e a tutta la band una felice reunion e andarli a vedere a Firenze. Avete già preso i biglietti? Per info clicca qui.