Chi è Anna Pepe, la ragazza che domina gli streaming

Chi è Anna Pepe, la ragazza che domina gli streaming


Anna Pepe, in arte Anna, è l’artista donna più ascoltata nel 2024 sulle piattaforme streaming, grazie al successo strepitoso ottenuto delle sue canzoni rap/trap. Curiosi di scoprire qualcosa più su questa artista talentuosa? Allora proseguite nella lettura del nostro articolo!

Le origini

La passione di Anna, nata a La Spezia il 15 agosto 2003, per la musica e l’arte nasce fin da quando era piccola, essendo cresciuta nella famiglia di un Dj e di una scultrice laureata all’Accademia di Belle Arti. Il padre, Christian Pepe, è stato un calciatore della Sampdoria e anche un Dj attratto dalla musica hip hop ed elettronica, ma il vero e proprio amore della piccola Anna per la musica è scoccato quando, a otto o nove anni, ha scoperto le canzoni di Nicki Minaj.

Le sue prime esperienze musicali risalgono a quando Anna aveva quindici anni e ha aperto un canale YouTube in cui ha caricato brani freestyle come “CUF NO THOT”, “Reasons” e “Baby”; da allora, nonostante sia ancora giovanissima, la sua popolarità ha continuato a crescere di giorno in giorno.

Il successo

Il successo non ha tardato ad arrivare ed è scoppiato in particolare con il brano “Bando”, anche in questo caso pubblicato sul primo profilo YouTube di Anna, che ha catturato in breve tempo l’attenzione degli appassionati di rap e trap ed è volato nella classifica degli streaming fino a conquistare il primo posto nella Top Singoli della FIMI, dove è rimasto per tre settimane, e ottenere il riconoscimento del disco di platino.

Chi è Anna Pepe, la ragazza che domina gli streaming

Fonte foto: wikipedia.org

Questo brano ha portato molta fortuna ad Anna, visto che ha ottenuto un primo remix ufficiale con Gemitaiz e MadMan, e successivamente uno del tedesco Maxwell e di Rich The Kid. Da lì in poi la carriera di Anna non si è più fermata, forgiata a suon di singoli come “Squeeze #1” e “Drippin in Milano”, e in seguito con l’EP, “Lista 47”, certificato Oro, da cui sono stati estratti i singoli “3 di cuori”, con il featuring di Lazza, e “Gasolina”.

A conferma del suo straordinario riscontro del pubblico Anna è seguitissima sui social, tanto che su TikTok vanta quasi tre milioni di followers.

Le collaborazioni e il trionfo all’estero

Anna ha realizzato numerose collaborazioni, come quella del 2023 nel brano “Cookies n’ Cream” con Guè e Sfera Ebbasta, che si è collocato al primo posto nella classifica dei singoli di Spotify Italia per ben tre settimane.

In seguito la giovane ha pubblicato il singolo solista “Energy” e, decretando il suo successo internazionale, è stata l’unica artista italiana a essere inclusa nella colonna sonora ufficiale di “FAST X”, parte della saga di “Fast and Furious” e interpretato da un cast stellare tra cui Vin Diesel, con una versione speciale di “Bando”

Tra le altre collaborazioni dell’artista compaiono “Vetri Neri” di AVA e Capo Plaza, “Anelli e Collane” di Artie 5ive, “Everyday” di Takagi & Ketra con Shiva e Geolier, e “Petit Fou Foucon Rhove. Nel 2024, infine, Anna ha pubblicato i singoli “I Got it”, “Vieni dalla Baddie” e “30°C”, oltre al suo primo album, “Vera Baddie”.

Il successo di Anna, tuttavia, non sembra essere relegato al solo mondo della musica, perché la ragazza ha anche recitato nel filmI soliti idioti 3 – Il ritorno” insieme a Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Sabrina Ferilli.