Fantaghirò

Fantaghirò: il ritorno new age della serie piu amata degli anni 90

Ci sono film e serie tv che sono profondamente ancorati all’epoca e all’estetica (e soprattutto ad Alessandra Martinenz) in cui sono stati messi in onda: “Fantaghirò è  fra tutti, uno dei migliori prodotti mai realizzati. La fiction firmata Lamberto Bava e andata in onda su Canale 5 tra 1991 ed il 1999 è ad oggi è divenuto un cult immortale, ancora oggi replicato ogni qual volta arrivano le prime luci di Natale.

Nostalgici, ho delle buone (credo) nuove per voi

Finora, però, si era resistito alla nostalgia tipica di quelli degli anni 90, di riproporne una nuova versione. Un remake. E invece….Invece nelle scorse ore è stato annunciato che Fantaghirò ritornerà: ma in una veste tutta nuova! Pare infatti che la società di produzione Lotus, di proprietà di Leone Film Group, ha abbia confermato che nel corso dell’anno appena passato, in gran segreto, siano partite le riprese di una nuova serie reboot.

The new Fantaghirò

Fantaghirò

Fonte: Notizie.it

Il nuovo progetto s’intitolerà Fantaghirò: La regina dei due regni e per ora non abbiamo grandi dettagli sulla storia, sulla trama, sull’ ambientazione e cast, e nemmeno su quale sarà la destinazione finale della miniserie: ovvero se se una piattaforma di streaming o sulla nostra bella televisione come nei fantastici anni 90. Per ora, dalle ridotte indiscrezioni fatte circolare sul web, si sa che la nuova sceneggiatura del live-action è stata affidata ai White Rabbits, mentre dietro la cinepresa di regista ci saranno le mani Nicola Abbatangelo, già creative producer di Lotus Factory e regista del film The Land of Dreams, prossimamente sui vostri schermi e piratato!

Il cast… sarà rinnovato?

Ad oggi è abbastanza complicato comprendere come la nuova produzione si relazionerà con la Fantaghirò di un tempo e con quella nuova, anche se ipotizzare un ritorno e un revival dei protagonisti originali come Brigitte Nielsen, la meravigliosa strega nera o Alessandra Martinez (la nostra eroina dal caschetto strano), o il bel Kim Rossi Stuart (il quale peraltro aveva lasciato il cast già durante la terza stagione), dopo i falliti tentativi di proseguire la saga all’epoca.

Tante domande… poche risposte…. e l’ansia cresce!

Quindi le domande che sono nell’aria ad oggi, e non hanno ancora avuto risposta sono nell’ordine: chi interpreterà la giovane e bella eroina della storia? E vedremo un ritorno della Strega nera sotto qualche nuova veste? Ma soprattutto: ci saranno la Pietra rotante e la colonna sonora del buon Minghi? Troppo presto per saperlo, ma i fan di questo fantasy  targato anni Novanta che faceva i baffi pure ai Power Rangers, scalpitano di brutto.