In arrivo la quinta stagione di Skam Italia

In arrivo la quinta stagione di Skam Italia

Condividi su

L’amatissima serie Skam avrà una quinta stagione, realizzata e distribuita in esclusiva da Netflix Italia. Il 4 luglio 2022, infatti, il colosso streaming ha annunciato la data di uscita della quinta stagione: i nuovi episodi, infatti, approderanno in esclusiva su Netflix a partire da giovedì 1 settembre 2022.

SKAM Italia è considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, elementi che hanno sicuramente permesso una perfetta identificazione nella storia da parte del pubblico e di conseguenza il suo grande successo. Non si sa ancora con certezza da quante puntate sia formata la nuova stagione, si pensa che possano essere 8 o 10, proprio come le stagioni precedenti.

La trama e i protagonisti di Skam 5

Dopo il successo delle stagioni precedenti, SKAM Italia torna con una nuova storia, raccontata ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. Ogni stagione ha come protagonista uno dei ragazzi e questa volta al centro delle nuove trame ci sarà Elia, interpretato da Francesco Centorame. Nei nuovi episodi sarà raccontato il percorso di accettazione che dovrà compiere Elia e la complicità degli amici, che lo aiuteranno.

Nel corso della serie, il pubblico si è appassionato alle vicende dei protagonisti Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Sana (Beatrice Bruschi) Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano), Edoardo (Giancarlo Commare) e Malik (El Mehdi Meskar). Netflix ha confermato il ritorno di tutti tranne quello di Benedetta Gargari, che interpreta Eleonora, che a quanto pare non compare tra i nomi del cast della nuova stagione. Si aggiungono, però, Lea Gavino, nei panni di Viola, e Nicole Rossi che interpreterà Asia.

E voi siete pronti?


Condividi su