La spiaggia di Nolasco in libreria

Fides Edizioni presenta La spiaggia di Carmen Nolasco, un romanzo di narrativa generale, presente nella collana Parole. Conta circa 254 pagine ed il prezzo è di 17 euro.

 

«I vostri occhi forse sono socchiusi e la vostra acutezza addormentata,

ma voglio forzare le vostre palpebre, spalancare la vostra mente e farvi scorgere un sogno.

Che non è il mio sogno, badate bene, ma il nostro.

È il sogno di tutti noi, quel sogno dorato che abbiamo accarezzato senza saperlo,

come se fosse un’idea nebulosa e imprendibile,

e invece, ecco, è qualcosa in grado di tramutarsi in realtà».

La trama

Dante Ferrari e Italo Mastrobiso sono due uomini diversi. Si conoscono appena e ciascuno di loro insegue il proprio destino. Dante è un giovane pescatore e nasconde anche a sé stesso un segreto inconfessabile che un giorno esploderà come una bomba. Italo è un imprenditore, padre e marito autoritario, e custodisce un sogno, un’idea incandescente che lo divora. Durante una notte, che sarà spaventosa per uno e magica per l’altro, le vite dei due uomini si incroceranno su una spiaggia.

Biografia

La spiaggia

Carmen Nolasco, laureata in Sociologia, vive a Brindisi. È autrice, con lo pseudonimo di Consola Maria Armeni, di Io sto nel mezzo, romanzo d’esordio pubblicato nel 2016. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi: Il tempo è un concetto inutile (2017); Piume in gabbia (2018); Sposo di sangue (2019); Se il buongiorno si vede dal mattino (2020); La geometria del ragno (2022). È presente con i racconti: Tradimento, nella raccolta Però, che storie! (Il Raggio Verde, 2018); Sette secondi, nell’antologia Venti Variabili (Les Flâneurs Edizioni, 2019); Brusii, nell’antologia Di pioggia e di sole (Les Flâneurs Edizioni, 2020); L’uomo che rubava la sabbia nell’antologia Chiodi nella parete (Les Flâneurs Edizioni, 2021). Svolge anche attività di editor e di correttore di bozze.

La casa editrice

Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”.

 Il libro è in vendita qui.