Come di consueto, ecco la classifica dei libri per l’estate. Tante novità in arrivo per questa stagione 2023, così da portare in vacanza i testi migliori del momento e gustare le pagine a poco a poco durante i momenti di relax.
Vediamo, quindi, le nuove uscite estive da tenere con noi durante i viaggi o da sfogliare comodamente sul divano.
La bestia di Carmen Mola, Salani Editore – thriller
Fonte foto: ibs
Si tratta di un giallo storico, ambientato a Madrid nel 1834 durante un’epidemia di colera. La città, tuttavia, più che per il contagio, è terrorizzata dalla Bestia, un misterioso essere che rapisce le bambine dei quartieri poveri e le riduce in brandelli, smembrandone i corpi. La storia inizia con la scomparsa della piccola Clara: la sorella Lucia, protagonista del testo, non si arrende agli eventi e inizia la sua personale battaglia contro il male.
Betrayed di Kiera Cass, Sperling & Kupfer – fantasy per ragazzi
Fonte foto: Sperling.it
In realtà, questo romanzo è uscito a maggio e fa parte di una dilogia: il primo capitolo si chiama Promised. Il successo del primo volume della serie sembra promettere bene e cresce la curiosità per Hollis, la protagonista scappata da Coroa grazie al sostegno della famiglia Eastoffe. Tuttavia, l’ostilità di suo cugino Etan, le tensioni nel regno di Isolte e le angherie del tirannico re, sembrano metterla a dura prova.
Il baccalà di Rosemary Tonks, Il saggiatore – un classico contemporaneo
Fonte foto: ibs
Questo romanzo è stato scritto e pubblicato per la prima volta nel 1968 ma la stessa autrice ha voluto ritirare tutte le copie in vendita e distruggerle. La storia di Min, vent’anni, londinese e annoiata dalla vita, è simbolo del pensiero femminista che già iniziava a farsi spazio e che avrebbe preso completamente piede negli anni Settanta.
L’imprevisto di Elle Kennedy, The Newton Compton – romance
Fonte foto: The Newton Compton
Questo è il quarto volume della saga The Campus, successo editoriale e fenomeno di Tiktok. Sabrina è vicina alla laurea e sa già cosa l’aspetta nel suo domani: il suo avvenire, infatti, è perfettamente pianificato. Diventerà un’avvocata e lavorerà in un prestigioso studio legale. Ma, come spesso accade anche nella vita reale, i suoi piani subiranno qualche cambiamento inaspettato.
Giornalista, lettrice professionista, editor. Ho incanalato la mia passione per la scrittura a scuola e da allora non mi sono più fermata. Ho studiato Scrittura e Giornalismo culturale e, periodicamente, partecipo a corsi di tecnica narrativa per tenermi aggiornata.
Abito in Calabria e la posizione invidiabile di Ardore, il mio paese, mi fa iniziare la giornata con l’ottimismo di chi si ritrova la salsedine tra i capelli tutto l’anno.