wondercon

Wondercon, il primo Comix ad Angri

Condividi su

Wondercon, il  primo Comix arriva nel comune di Angri, in provincia di Salerno. Ad ottobre le strade si vestono di cosplayer e non solo. Dopo gli svariati Comix tra Napoli e Salerno per gli amanti dei fumetti.

Locandina del Wondercon

L’annuncio è stato dato a fine agosto, le date sono: 11, 12 e 13 ottobre. Tre giorni di puro divertimento culturale in un paese di 36mila abitanti, un evento imperdibile per gli appassionati. L’evento avrà luogo al palazzo storico Villa Doria, nei suoi giardini e presso lo stadio Pasquale Novi del paese.

wondercon

Il programma del Wondercon prevede l’intervento di svariati artisti della zona e non solo. Alcuni nomi degli artisti che interverranno sono già stati annunciati: Ornella Savarese autrice di fumetti, artisti come Alessio Chiaiese e Alessandro Miracolo hanno annunciato anche l’intervento dei doppiatori italiani di One piece.

L’evento prevede la presenza di diverse associazioni per far avvicinare i bambini alla lettura, laboratori artistici, con la scuola del fumetto per imparare o migliorare il disegno.

Gli organizzatori e gli sponsor del Wondercon sono Civico 74punto Mondadori aperto durante il periodo del lockdown che ha visto le sue vendite schizzare grazie ai manga e ha aperto la prima fumetteria Game over — la scuola del fumetto Vesevus, lo studio dentistico Dentisti in stile e Ms Eventi.

Il programma è ancora in fase di sviluppo, si amplia continuamente, dando spazio a tutti: sono previsti anche vari tornei di carte tematiche. La prevendita dei biglietti non è ancora partita ma il countdown sta scorrendo. Mancano, infatti, pochi giorni all’inizio di questa avventura nerd, ma ancora non si sa il prezzo e il metodo di pagamento. Per qualsiasi informazione è possibile contattare telefonicamente Carmine al numero 333 978 0030, oppure Rosario al numero 335 63 06 312.

Il Wondercon si definisce come qualcosa di più di una semplice fiera che riguarda l’editoria: per gli organizzatori, infatti, si tratta di un vero e proprio viaggio attraverso la fantasia, con il fine di esplorare e lasciarsi affascinare da un universo senza limiti!


Condividi su