Animali Fantastici i segreti di Silente: ecco il Trailer!

Ok, manteniamo la calma, stiamo calmi. Il trailer di Animali Fantastici – i segreti di Silente è stato rilasciato. Manteniamo la calma, perché è davvero emozionante e a dir poco pazzesco.

Questo anno è ricco di emozioni per noi fan del mondo magico, infatti tra le news della reunion del cast e questo trailer, direi che questo è proprio l’anno del ritorno a casa.

Dove eravamo rimasti

Partiamo però da dove eravamo rimasti, ci eravamo lasciati con Grindelwald che veniva scoperto e arrestato, con Queenie che deve dire “addio” al suo amore Babbano Jacob, che verrà bagnato dalla pioggia che gli cancellerà i ricordi, anche della sua amata. Ci siamo lasciati con Newt che prende una nave e saluta Tina, molti di noi speravano in un saluto più affettuoso, ma conoscendo Newt, non poteva andare diversamente.

La scena che più ho amato però è stata quella in cui Queenie, va a trovare Jacob nel suo panifico, panificio che è riuscito ad aprire grazie ad un inaspettato regalo lasciato da Newt.

In questa scena, si vede Queenie emozionata nel rivedere Jacob, che prepara il pane con forme strane, di animali inesistenti, almeno per i babbani, che lui dice di sognare. E bene, in questa scena c’è uno scambio di sguardi tra Queenie e Jacob che fa sperare, almeno io ho sperato e poi vedremo nel seguito, che Jacob si fosse ricordato di lei.

Andiamo ora a esaminare il trailer del seguito, Animali Fantastici – i segreti di Silente. In questo trailer emozionante, si vedono tante cose, una però era quella che personalmente mi faceva molto e dico molto, storcere il naso, la mancanza di Johnny Depp!

Ebbene sì, io sono tra quelle persone che trova ancora oggi, dopo aver visto il trailer, ingiusto e senza senso il licenziamento di Depp dal film… Sono tra quelle persone che se pur molto bello il trailer e davvero eccitante, storce ancora il naso perché ormai per me Grindelwald era e rimarrà per sempre Johnny Depp.

Personalmente, fino a che non ho visto il trailer in cui si vede pochissimo il nuovo Grindelwald, che non mi piace per niente, lo trovo poco credibile e troppo diverso dall’originale, ero dell’idea di non vedere assolutamente il film e sinceramente ancora non so se lo farò. Detto questo, rimane il fatto che amo il mondo magio, amo Silente interpretato da Jude Law e amo tutti gli altri personaggi a cui ormai mi sono affezionata, anche perché mi riportano a casa.

Il trailer

Bando alle ciance, parliamo di ciò che si vede e non vede nel trailer.

Innanzitutto, parte con il botto, si vede infatti il Silente che tutti noi amiamo, quello più anziano, colui che ci ha fatto versare lacrime come non mai. Già solo così mi è venuto un infarto, non so voi, ma rivederlo mi ha fatta davvero emozionare.

Prosegue poi con tutta la narrazione fuori campo del giovane Silente che racconta appunto quello che sta succedendo, ovvero, sta per compiersi una guerra contro i Babbani, guidata niente di meno che da Grindelwald.

Non voglio togliere la magia che solo il trailer può dare, quindi non dirò altro, ma voglio solo esaminare ciò che si vede e chi si vede… Infatti, in questo trailer, si vedono Silente, Newt, il giovane Aberforth, Theseus, Yusuf un mago che incontriamo nel capitolo precedente, si vede anche Queenie e altri personaggi nuovi.

Non manca Credence, che cambia però look e lo si vede intento a combattere dalla parte di Grindelwald, non manca nemmeno l’assistente di Newt, ma c’è qualcuno che manca all’appello, c’è una persona che non si sente nominare mai, né si vede mai in tutto il trailer…. Una mancanza non da poco devo dire, dall’inizio alla fine non si vede mai Tina, il che fa pensare che forse non ci sarà? Possibile che il personaggio sia scomparso così? Ci sarà alla fine nel film?

Non sappiamo nulla adesso e per ora non è dato sapere, speriamo però che sia solo un “gioco” per incuriosire o che sia solo parte della storia, ma che poi Tina torni nella storia. Perché pur essendo un personaggio non molto amato è pur sempre parte della storia.

Da un personaggio “scomparso, assente”, ne vediamo uno che fa un balzo pazzesco, sto parlando di Jacob, che fin da subito fa capire di ricordare tutto, una piccola e veloce scena con lui e Queenie ne è un’altra prova e infatti è parte della squadra dei buoni che vogliono combattere contro i piani di Grindelwald.

Il balzo che fa Jacob è pazzesco, perché pur essendo un Babbano, Silente gli fa avere da Newt e da Asticello, in una scena che personalmente adoro, una bacchetta magica. Una bacchetta che nasconde dei segreti.

Inoltre, Jacob è l’unico Babbano che è riuscito ad entrare ad Hogwarts, avendo anche la fortuna di poter mangiare nella sala grande insieme agli studenti, anche qui c’è una scena davvero divertente nel trailer.

Ora però voglio lasciarvi al trailer, non voglio dire altro anche se di cose da dire, di dettagli che si notano nel trailer, ce ne sono davvero tanti, dico solo, Bacchetta di Sambuco e “Corretto, 3 punti per Tassorosso”

Bene ora ho detto tutto, mi ritiro nella stanza delle necessità e vi auguro buona visione, godetevi il trailer e buon ritorno a casa!