Fonte foto: MinaCelentano Official Fb Page
Mina e Celentano ritornano con il loro nuovo album dal titolo “MinaCelentano – The Complete Recordings”. Si tratta di una raccolta delle loro più iconiche canzoni e nella raccolta c’è anche un nuovo inedito. L’album è uscito lo scorso 26 novembre ed è disponibile sia nei negozi fisici che online. Ma le soprese continuano dal 10 dicembre, ecco di cosa si tratta.
Mina e Celentano, il nuovo album
Mina e Celentano, i due miti della canzone italiana, ritornano con un nuovo album. Un cofanetto special edition che raccoglie i loro duetti più famosi, dal 1966 al 2017, più un nuovo inedito dal titolo “Niente è andato perso”. Un album nato dalla voglia di celebrare coi fan i 25 anni dall’uscita dell’album “Mina Celentano”, campione d’incassi, cinque volte disco di platino e soprattutto un disco che è entrato nella storia della musica italiana. Non c’è italiano che non abbia mai canticchiato “Acqua e Sale”, “Brivido Felino”.
A rendere speciale questo nuovo album ci sarà a corredo un libro fotografico, con scatti mai visti prima d’ora dei due artisti, e l’inedito “Niente è andato perso”, una canzone cantata a distanza ma che simbolicamente conferma il sodalizio tra i due miti della musica italiana. Ma le sorprese continuano.
Il perfetto regalo di Natale
Il 10 dicembre, per stupire i propri fan, è uscita (disponibile qui) una speciale deluxe box del nuovo album di Mina e Celentano. La box contiene ben due cd, due LP Picture, impreziosita da due scatti che ritraggono il duo leggendario in studio, e un 45 giri, sul cui Lato A ci sarà l’inedito “Niente è andato perso” mentre sul lato B il singolo “Eva”. Infine ci saranno anche due versioni dell’album in vinile con doppio LP colorato e doppio LP Black 180gr.
Con questo nuovo album i due dichiarano di chiudere il cerchio della loro amatissima collaborazione, che ha segnato in maniera incancellabile la storia della musica italiana.
Laureata in lingue, sono approdata nel bellissimo mondo della comunicazione e marketing. La mia storia preferita da piccola era L’isola del Tesoro e da grande porto ancora dentro di me quella smania di scoprire mondi nuovi e di percorrere strade poco battute, qualità che trasferisco anche nel mio lavoro. Da maggio 2020 sono sbarcata in Hermes Magazine, dove in qualità di editor ho l’occasione di poter condividere le mie scoperte ed interessi. Siete pronti a venire con me nella mia prossima avventura?