I dieci film con più guadagni del 2021

Il 2021 è stato senza dubbio un anno di ripresa per le sale, con moltissimi film che sono usciti, di cui la maggior parte uscite previste inizialmente per il 2020. Indubbiamente alla gente mancava andare al cinema, infatti numerosissime pellicole hanno raggiunto dei risultati più che soddisfacenti.

Nello specifico, andiamo a vedere oggi qual è la classifica dei dieci film che hanno incassato di più al box office nel corso del 2021.

10- Eternals

Film dei Marvel Studios e quindi di produzione Disney, Eternals è andato piuttosto bene al box office, soprattutto considerando che ha introdotto dei personaggi nuovi, sconosciuti quindi al grande pubblico. Si piazza quindi al decimo posto delle pellicole più fortunate dell’anno, guadagnado 401,970,519 dollari.

9- Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli

Sempre in ambito Marvel Studios e sempre un film d’origine, Shang Chi è andato leggermente meglio di Eternals, guadagnando 432,233,010 dollari. La sua fortuna non è stata assolutamente ignorata, è stato infatti già annunciato un seguito e una serie tv su Xialing, sorella del protagonista.

8- Godzilla vs Kong

All’ottavo posto troviamo invece un film di produzione Warner Bros che vede come protagonisti due figure alquanto iconiche della storia del cinema d’intrattenimento. Questo ambizioso progetto ha guadagnato 467,863,133 dollari.

7- Venom: la furia di Carnage

Torniamo a parlare di Marvel, ma questa volta con una produzione della Sony. Seguito della pellicola del 2018, Venom: la furia di Carnage è andato benissimo al box office, guadagnando 501,770,584  dollari. È andato però peggio alla critica, che l’ha stroncato. Un seguito è in fase di sviluppo e si spera che la prossima volta si faccia di meglio.

6- Detective Chinatown 3

Non sorprende vedere in classifica anche prodotti cinesi, considerando che sono diversi anni che il mercato cinese è quello dominante, per quanto riguarda il cinema. Questa produzione della Wanda Pictures ha incassato 706,084,069 dollari.

5- Fast & Furios 9

Nuovo capitolo della celebre saga prodotta dalla Universal, si porta a casa 726,229,501 dollari, venendo però anche in questo caso stroncato dalla critica.

4- No Time To Die

Nuovo capitolo della saga 007, l’ultimo che vede Daniel Craig nei panni dell’iconico personaggio di James Bond. Questa produzione della MGM/Universal si porta a casa 774,034,007 dollari.

3- Hi, Mom

A prendere la medaglia di bronzo è una commedia cinese della Lian Ray Pictures che porta a casa ben 841,674,419  dollari.

2- La Battaglia del Lago Changjin

A prendere la medaglia d’argento è invece un’altra produzione cinese, questa volta un film di guerra. Prodotta dalla Huaxia Film Distribution, questa pellicola ha guadagnato 909,540,914 dollari.

1- Spider-Man: No Way Home

Sapevamo tutti che sarebbe stato il film dell’anno. Prodotto dalla Sony in collaborazione con i Marvel Studios, No Way Home è stato un vero e proprio fenomeno da mesi prima che uscisse, con tutte le varie voci che circolavano al riguardo.

Al botteghino ha ovviamente guadagnato tantissimo, precisamente 1,631,853,496 dollari, diventando così il primo film dall’inizio della pandemia a raggiungere e superare il miliardo. Un risultato impressionante, soprattutto se consideriamo che è uscito durante una pandemia e che in Cina non l’hanno distribuito.

E voi, avete visto qualcuna di queste fortunate pellicole?