Shang-Chi 2

Shang-Chi 2: Destin Cretton tornerà a scrivere e dirigere il sequel

Condividi su

Destin Cretton ha firmato un nuovo accordo pluriennale con lo studio di produzione Marvel Studios. Sarà il regista del sequel Shang-Chi e la leggenda dei 10 anelli, ovvero Shang-Chi 2.

Tale accordo è stato stipulato anche con l’Onyx Collective di Hulu ed include una nuova serie televisiva che debutterà sulla piattaforma di streaming Disney+.

Già nei mesi precedenti si era diffusa sul web un report sul sito GIANT FREAKIN ROBOT in cui si preannunciava il sequel per Shang-Chi.

Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha affermato che Destin Cretton è una risorsa incredibile e che con Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli ha mostrato delle doti uniche ed ha idee molto interessanti da realizzare su Disney Plus.

Prima di Shang-Chi Cretton ha diretto Short Term, il Castello di Vetro e il Diritto di Opporsi.

Al momento non esistono dettagli né sulla storia né sul periodo di uscita dei contenuti per cui il regista ha firmato il nuovo contratto.

Secondo la rivista Deadline il regista non si occuperà solo della regia del sequel del supereroe interpretato da Simu Liu ma curerà anche la sceneggiatura.

Shang-Chi, uscito nelle sale all’inizio dello scorso settembre, ha ricevuto un buon apprezzamento dalla critica. Il film, nonostante il periodo difficile per le sale cinematografiche, ha incassato ben 400 milioni di dollari in tutto il mondo.

Shang-Chi

Oltre a Liu, vi sono ottimi attori tra i quali Awkwafina, Tony Leang (l’ottimo Mandarino) e Ben Kingsley.

Quest’ultimo riprende un ruolo in Iron Man3, che è stato molto criticato.

Il film, che si caratterizza per la storia e la stupenda ambientazione, rappresenta il classico punto di partenza di una saga.

Shang-Chi entra in pianta stabile all’interno dei supereroi del MCU.

Quando rivedremo di nuovo il personaggio interpretato da Simu Liu? Lo rivedremo direttamente nel sequel o lo vedremo insieme ad altri personaggi nella Casa delle Idee? Non resta che attendere ed ognuno nel frattempo avrà una sua teoria al riguardo


Condividi su