Natalie Portman riveste i panni di Jane Foster in “Thor: Love and Thunder”

Condividi su

Tutti i fan di Natalie Portman ricorderanno certamente quando, da giovanissima, l’attrice ha interpretato la Regina Padmé Amidala nella trilogia prequel di Star Wars (per coloro che non l’hanno vista, è colei che fa innamorare il nostro Anakin Skywalker – nonno del più famoso Luke – e della quale le sorti, purtroppo, spingono il protagonista a passare al Lato Oscuro della Forza).

Dopo diverse pellicole, tra le quali alcune di molto successo come, ad esempio, Il Cigno Nero, la Portman torna nel mondo dei supereroi nel 2011 con Thor nei panni della dottoressa Jane Foster, che farà capitolare il cuore del (marmoreo) Dio del Tuono.

Nonostante il suo sia un personaggio secondario all’interno dell’arco narrativo asgardiano, la Portman riveste i panni di Jane anche per il successivo film del franchise – Thor: the dark world – e per una comparsa nel film campione di incassi Avengers: Endgame.

 

Fonte immagine: RedCapes.it

 

L’avventura dell’attrice all’interno dell’MCUMarvel Cinematic Universe – non è, però, ancora conclusa. Al contrario di altri supereroi aventi pellicole standalone, Thor è stato rinnovato per un quarto giro di riprese e, dai rumors trapelati in rete fin dal giorno dell’annuncio del prossimo film sul Dio del Tuono, pare proprio che il personaggio della Portman avrà molto più che un ruolo secondario, arrivando addirittura a poter essere la co-protagonista. Stando alle fonti, infatti, è quasi certo che questa volta l’ormai iconico Mjolnir sarà tenuto in mano proprio da Jane Foster che, per l’occasione, vestirà i panni della supereroina Mighty Thor. Insomma, ne vedremo proprio delle belle con tutto questo girl-power!

Thor: Love and Thunder, questo il titolo del quarto capitolo della saga dedicata al supereroe asgardiano, arriverà nelle sale cinematografiche nel 2022 (emergenza sanitaria permettendo), ma già da quel poco che sappiamo promette scintille. Non a caso, intervistato da GQ, l’interprete di Thor – Chris Hemsworth – ha dichiarato di sentirsi parecchio ansioso per la riuscita di questo quarto assolo:

[Rispetto agli altri film, ndr.] C’è la stessa tensione, se non maggiore: deve continuare a funzionare, e senti proprio quell’energia nervosa che ci motiva tutti a dare quel qualcosa in più, ad assicurarci di aver coperto ogni possibile approccio a ogni singola scena.

E come non comprenderlo: arrivati alla quarta pellicola dedicata al supereroe, i fan hanno aspettative decisamente alte (soprattutto visto l’elevato livello al quale Endgame ha posto l’asticella) e il passo per deluderli è davvero breve. Riusciranno il cast e tutta la crew a regalarci gioie anche in questo film? Non ci resta che attendere – un bel po’ – e stare a vedere. Anche se, ne siamo sicuri, i muscoli del Dio del Tuono saranno più che sufficienti a promuovere la pellicola a pieni voti.


Condividi su