Anne Hathaway torna sullo schermo con un film romantico che sta già facendo impazzire i più sdolcinati. Il film uscirà su Amazon Prime Video e si intitola The Idea of You, diretto da Michael Showalter, che racconta la storia di Solène Marchand, una madre divorziata di quarant’anni che, su richiesta dell’ex marito, porta la figlia adolescente al Coachella Festival. In una sorprendente svolta degli eventi, Solène inizia una storia d’amore con il ventiquattrenne Hayes Campbell, il cantante degli August Moon, una famosa boy band.
La trama
The idea of you è tratto dall’omonimo romanzo del 2017 di Robinne Lee, che parla della storia d’amore di Solène e Hayes, interpretati rispettivamente dalla star del Diavolo veste Prada Anne Hathaway e da Nicholas Galitzine, di recente protagonista sempre su Prime di Rosso, bianco e sangue blu.
Tutto ruota intorno al personaggio di Solène, una madre divorziata di 40 anni. L’ex marito Dan l’ha lasciata per una donna più giovane, abbandonando lei e la figlia Izzie; la protagonista si ritrova sola a dover raccogliere i pezzi e decide di affrontare le folle e il caldo per portare la figlia al Festival di Coachella. Ed è lì che accade qualcosa di sorprendente: incontra Hayes Campbell, un ragazzo di 24 anni, frontman della band maschile più popolare del pianeta, glu August Moon.
Hayes è intelligente, affascinante, sicuro di sé e l’attrazione tra i due è immediata. Il fatto che abbia solo vent’anni, però, complica le cose e quello che inizia come una serie di incontri clandestini, si trasforma rapidamente in una relazione appassionata e autentica. Ad un certo punto la loro storia d’amore diventa pubblica.
Sia Sophie che sua figlia diventano bersagli di fan sfegatati e dei media e la donna si ritrova a dover affrontare le conseguenza che la sua vita romantica hanno avuto sulla vita di coloro a cui tiene di più.
Tra l’altro, piccola curiosità, pare che il personaggio di Hayes sia ispirato ad Harry Styles, per il fatto che quest’ultimo frequenta spesso donne più anziane di lui.
Data di uscita di The Idea of You
The Idea of You sarà su Amazon Prime Video il prossimo 2 maggio 2024. Preparate popcorn e fazzoletti per eventuali pianti isterici. Intanto, potete godervi il trailer del film per pregustare ciò che vi attende.
Laureata in Archeologia, Storia delle Arti e Scienze del Patrimonio Culturale alla Federico II di Napoli. All’età di 5 anni volevo fare la “scrittrice”, mentre adesso non so cosa di preciso mi riserverà il futuro. Ma una cosa certa è che la scrittura risulta essere ancora una delle mie attività preferite, una delle poche che mi aiuta di tanto in tanto ad evadere dal mondo.