Foto di copertina di informagiovaniarezzo.org
Mai come questa estate la voglia di uscire all’aria aperta, di riconnettersi con l’ambiente sociale e la natura che ci circonda, si fa sentire. Se fino a poco tempo fa, infatti, le restrizioni imposte a tutela della nostra salute ci hanno impedito di vivere appieno le nostre giornate, con l’arrivo della bella stagione e l’allentamento delle stesse il desiderio di fare e scoprire cose nuove si è risvegliato in molti di noi.
Per questo, se siete alla ricerca di nuove esperienze a contatto con la natura, vi consigliamo l’iniziativa ideata dall’Agriturismo Verdita di Merana (provincia di Alessandria). L’evento, che si terrà giovedì 30 luglio dalle ore 19.00 alle ore 21.00, consiste in un pic-nic in mezzo al verde della Val Bormida: una vera e propria cena di mezza estate adagiati sull’erba, sotto l’occhio vigile di un’antica torre medievale. Lo spettacolo del panorama circostante è, poi, offerto alla vista dalla presenza di una Panchina Gigante, un’installazione artistica che riproduce le classiche panchine da giardino, ma fuori scala.
Non solo i cestini ricchi di prodotti tipici locali, ma anche canti tradizionali, racconti, musiche e pittura dal vivo, per rivivere le antiche feste campestri a 360°. Per rispettare le norme sul distanziamento sociale, l’evento è disponibile solo su prenotazione ed è aperto ad un massimo di trenta persone. Il prezzo varia dai 20€ ai 25€, a seconda che si scelga tra i vari menù disponibili (classico, vegetariano e per bambini).
Se desiderate avere maggiori informazioni, potete telefonare o mandare un messaggio su whatsapp al seguente numero: 3333191536, oppure inviare una mail all’indirizzo loretta@langamylove.com.
Laureata in Finanza e Mercati, sono da sempre appassionata di arte e letteratura. Uno dei miei migliori difetti: divoratrice (e compratrice) compulsiva di libri – soprattutto rosa! Nel 2021 esce il mio romanzo di esordio, “Ho provato a non amarti”.