Cinque idee per un weekend spensierato

Condividi su

Fonte foto: altervista.org

Se avete un weekend libero e non sapete dove andare, in questo articolo proverò a darvi qualche idea. Zaino in spalla, quindi, e partiamo con il nostro viaggio virtuale che, spero, possa diventare per voi realizzabile.

Andare al lago di Como

Chi non conoscere il famoso “ramo del lago di Como”? Gli amanti della letteratura italiana lo avranno sicuramente sognato ad occhi aperti, studiando i “Promessi sposi” a scuola. Ebbene, una delle prime idee che voglio darvi è proprio questa. Visitato ogni anno da migliaia di turisti in tutto il mondo, il lago di Como offre perle di rara bellezza. Da Varenna a Cernobbio fino alla più famosa Bellagio resterete affascinati senz’altro, immersi nella bellezza di colori, ville e parchi meravigliosi.

Foto di Fabiana Lo Coco

Visitare le Cinque Terre

Se vi trovate nei pressi della Liguria, non potete certo farvi mancare le Cinque Terre! Potrete visitarle comodamente in un weekend, grazie anche al biglietto del treno. La card della durata di due giorni vi permetterà di spostarvi liberamente tra Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore. E già che vi trovate lì, dovete sapere che vi trovate vicino alla pista ciclopedonale più bella d’Italia: vi consiglio di non perdervela, ne vale veramente la pena.

Foto di Fabiana Lo Coco

Scoprire l’eleganza di Firenze

Siete mai stati a Firenze? Se la vostra risposta è no, potreste approfittare del vostro weekend per visitarla per la prima volta. Ricca di arte e di storia, la città fiorentina vi sorprenderà da ogni angolazione. Sia che voi decidiate di passeggiare per il centro, passando per il Duomo e per Piazza della Signoria fino al meraviglioso Ponte Vecchio. O, ancora, che voi scegliate di vederla dal punto più alto della città che si trova a Piazzale Micaelangelo.

Foto di Fabiana Lo Coco

 Passeggiare per le vie di una città

Sì, avete letto bene. Non ho scritto vistare una città e nemmeno di andare a vedere i luoghi più turistici. Se non volete allontanarvi troppo da casa vostra, vi consiglio proprio di passeggiare lungo le vie della città più vicina a voi. Quante volte scegliamo di viaggiare lontano, dimenticando le meraviglie che si nascondono proprio sotto il nostro naso? Ed è proprio passeggiando per le vie più sconosciute che si scorgono gli scorci più belli che possiate immaginare.

Foto di Fabiana Lo Coco

Visitare i borghi più belli d’Italia

La nostra Italia è ricca di borghi meravigliosi. Cosa ne pensate quindi di approfittare di questi due giorni spensierati per visitarne uno? Potete cercare quello che più è vicino a voi o lasciarvi ispirare da quelli cui abbiamo dedicato gli articoli qui su Hermes Magazine. In ogni caso sono certa che passerete un weekend meraviglioso ed indimenticabile.

Fonte foto: in-lombardia.it

Condividi su